Ultime Notizie
Home » FATTI » Coronavirus in Calabria: 4 le vittime, aumento costante dei casi

Coronavirus in Calabria: 4 le vittime, aumento costante dei casi

Sono giunte a 4 le vittime di Coronavirus in Calabria. Il numero dei contagiati sale a quota 207. 16 in terapia intensiva.

Nella giornata odierna si è registrata la quarta vittima di Coronavirus in Calabria. Si tratta di un uomo di ottant’anni di Paola spirato questa mattina all’ospedale Annunziata di Cosenza. L’anziano era ricoverato dallo scorso 12 marzo.

Oggi in Calabria si sono registrati 38 nuovi casi di persone positive al Covid-19. Il numero totale giunge perciò a 207. L’aumento dei casi odierni segue una crescita costante rispetto a ieri quando si erano registrati 40 casi in più nei confronti della giornata precedente.

Dei 207 soggetti positivi in 16 si trovano ricoverati in terapia intensiva così distribuiti: 8 a Catanzaro, 5 a Reggio Calabria e 3 a Cosenza.

Coronavirus in Calabria: 4 le vittime

Ricordiamo i comuni chiusi per disposizione tramite ordinanza della presidente Jole Santelli: Montebello Jonico, comune del reggino che detiene l’infausto primato della prima vittima del Coronavirus in Calabria, e San Lucido, blindati anche gli altri centri dell’alto tirreno cosentino di Cetraro, Diamante e Belvedere Marittimo.

4032 morti in Italia

I numeri dell’epidemia in Italia intanto crescono incontrollati. 4670 i nuovi casi rispetto a ieri e 627 deceduti solo nelle ultime ventiquattr’ore che portano a 4032 il triste numero dei morti di Covid-19 nell’intera Penisola.

Antonio Pagliuso

di: Antonio Pagliuso

Antonio Pagliuso
Si occupa di ufficio stampa, editoria e comunicazione e scrive di libri e cultura per vari blog e riviste. È, inoltre, l'ideatore e direttore artistico della rassegna culturale “Suicidi letterari”.

Verifica altro

Coronavirus in Calabria: 4 le vittime

Coronavirus: altri 10 nuovi contagi e 2 morti in Calabria

Si registrano 10 nuovi positivi al Coronavirus in Calabria. Nelle ultime ore sono morte altre 2 persone: il numero totale dei decessi in regione sale a 38.

Lascia un commento