martedì , 10 Dicembre 2019
Ultime Notizie
Home » CULTURA&SPETTACOLI » #ContestArtLamezia concorso di fotografia con tema aperto ad ogni forma d’arte

#ContestArtLamezia concorso di fotografia con tema aperto ad ogni forma d’arte

A cura dell’associazione culturale Un Anthurium per Francesco, è indetto un Contest Fotografico in collaborazione con il canale Instagram IgersLameziaTerme dal titolo #ContestArtLamezia.

L’iniziativa si svolge – come contenuto in una nota pervenuta in redazione – in occasione dell’evento ARTE E SCIENZA – 500 ANNI di LEONARDO previsto per il Premio Anthurium nel Cuore di giorno 28 dicembre 2019 presso la Sala Giovanni Paolo II, ex seminario vescovile.

Ogni partecipante, da giorno 18 novembre e fino a giorno 15 dicembre, potrà presentare una sola immagine, da inviare per email all’indirizzo [email protected] corredata di apposita domanda di partecipazione, quest’ultima totalmente gratuita.

La tematica del concorso, richiamando lo spirito artistico leonardiano a cui la serata di premiazione si ispira, è relativa all’arte in ogni sua forma presente sulla piana lametina.

Sarà possibile, quindi, fotografare qualsiasi cosa riconduca a tale tema presente nei tre ex comuni di Nicastro, Sambiase e Sant’Eufemia, che si tratti di architetture, monumenti, arti figurative e maestranze.

La commissione che si occuperà di esaminare gli scatti sarà così composta:

Felicia Villella: Diagnosta per i beni culturali e appassionata di fotografia digitale,
Chiara Strangis: Fotografa professionista,
Federico Falvo: Local manager canale Instagram #IgersLameziaTerme,
Pasquale Emanuele Cerra: Local manager canale Instagram #IgersLameziaTerme.

Il vincitore sarà reso noto prima dell’evento previsto per giorno 28 dicembre 2019, attraverso la pubblicazione della classifica sui canali social e per email, inoltre sarà invitato a partecipare alla serata di premiazione insieme a tutti i concorrenti, in previsione della realizzazione un video che sarà proiettato durante lo svolgimento dell’evento.

Per maggiori delucidazioni si consiglia di consultare sul sito dell’associazione il bando di partecipazione al seguente link: https://unanthuriumperfrancesco.altervista.org/documenti-e-moduli/

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Catanzaro: “Vantativinne!”, la Calabria che non si arrende

Appuntamento mercoledì 11 dicembre ore 17 nella sala del consiglio provinciale di Catanzaro. La Calabria ...

Lascia un commento