Ultime Notizie
Home » COMUNI » Conflenti Sport 2k16, una settimana con una carrellata di eventi sportivi

Conflenti Sport 2k16, una settimana con una carrellata di eventi sportivi

Conflenti Trekking 1Conflenti Trekking, la giovane associazione fondata a Conflenti per come si legge nell’atto di costituzione che riporta la data del 15 marzo del 2014, si supera di nuovo.
Non è bastato organizzare escursioni in questi anni, non è bastato attraversare o risalire fiumi come avverrà d’altronde domenica (17 luglio 2016) prossima a partire dalle ore 10 ,00 da piazza Pontano, non è bastato fare urbano trekking ai bambini delle scuole, zumba, tiro con arco durante l’estate 2015, non è bastato formare una squadra di calcio a 5 che ha disputato il campionano ASI (Associazioni Sportive Sociali Italiane) amatoriale di Cosenza, nemmeno fondare una squadra di softair, questa volta Conflenti Trekking ha deciso di osare: Conflenti Sport 2k16. La k sta per mila nel linguaggio che usano i giovani su Instagram.
Conflenti Trekking 2Una carrellata di sport tutto in una settimana, dimostrazioni sportive, competizioni, promozione di sport di nicchia e del territorio, ospiti e tanta musica, dall’8 al 14 agosto. Chiunque potrà prendere parte alle attività iscrivendosi sul sito dell’associazione www.conflentitrekking.it nella sezione eventi o direttamente durante la manifestazione recandosi presso l’info point già presente a piazza Pontano, nel centro di Conflenti.

Arrampicata, ping pong, pallavolo, basket, beach volley, softair, mountain bike, kickboxing, football freestyle,  danza, corsa, carambola, calcio balilla e ovviamente tanto trekking. A breve – spiega Emanuele Mastroianni – il presidente dell’associazione – verrà pubblicato il calendario preciso in modo che tutti coloro che vorranno partecipare, in squadra o singolarmente potranno conoscere in tempo il giorno in cui possono prendere parta alla manifestazione.

Conflenti Trekking ritaglioL’obbiettivo, è quello di creare un via vai di spettatori ed atleti durante la settimana, sport di nicchia durante i pomeriggi e adatti a tutti o belli da assistere durante la sera. Poi domenica 14 durante la chiusura una mega festa e a premiazione per tutti coloro che si sono contraddistinti durante la settimana. L’apertura della settimana, invece, sarà dedicata al giubileo della misericordia, con l’apertura della porta santa del santuario di Conflenti che simboleggia anche l’apertura dei giochi. Prima dell’evento Conflenti Sport 2k16 i prossimo appuntamenti dell’associazione sono domenica (17 luglio) con la risalita del fiume Salso, escursione idonea anche per i non esperti di escursionismo, il 27 luglio un escursione particolare piena di musica popolare durante la manifestazione di Felici e Conflenti. Ma non solo, un anteprima dell’atteso evento Conflenti Sport 2k16 si terra nella frazione di San Mazzeo con l’evento “scontro tra legione” dove le squadre dovranno sfidarsi in un triathlon. Insomma Conflenti Trekking, escursioni e tanto sport.

Conflenti Trekking

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Tiriolo, don Antonio Pascale nuovo parroco di “Maria Madre della Chiesa” della frazione Pratora  

di Teobaldo Guzzo –  La parrocchia “Maria Madre della Chiesa” nella frazione Pratora di Tiriolo ...

Lascia un commento