martedì , 17 Settembre 2019
Ultime Notizie
Home » COMUNI » Conflenti Trekking, seconda giornata del programma Coltiviamo le tradizioni

Conflenti Trekking, seconda giornata del programma Coltiviamo le tradizioni

Conflenti – Il gruppo Conflenti Trekking ha elaborato delle giornate per offrire l’opportunità di partecipare a dei laboratori che sono rivolti essenzialmente ai ragazzi seguiti da esperti nel settore agricolo, mentre i familiari che li accompagnano potranno rilassarsi in escursioni soft nella campagna e nei boschi circostanti. Nell’ambito del programma Coltiviamo le tradizioni il secondo appuntamento prevede l’attività di tosatura delle pecore e la coltivazione di ortaggi. L’appuntamento per chi volesse partecipare è per domenica 16 giugno 2019. Prima di approcciare con i laboratori è prevista una piacevole escursione adatta a tutti tra i sentieri del monte Reventino.

Il programma Coltiviamo le tradizioni costituisce una lodevole iniziativa adottata dal gruppo di Conflenti Trekking che porta con se un doppio valore e funzione, da un lato avvicinare in modo consapevole i ragazzi alla natura, alla tutela dell’ambiente e riscopre il valore fondamentale dell’agricoltura e dall’altro offrire ai genitori che li accompagnano delle piacevoli escursioni immersi nel verde e nei paesaggi naturali di luoghi incontaminati della montagna ed in particolare del Reventino.

Per quanto riguarda il secondo appuntamento del programma, fissato per il 16 giugno 2019, più in dettaglio prevede al mattino l’esperienza diretta della tosatura delle pecore, la cui lana verrà poi pulita e cardata per poi usarla per tessere a mano o al telaio scialli, mantelle, coperte ed altro, sempre usando i metodi dell’antica arte tessile conflentese. Il pomeriggio si procederà poi alla messa in campo aperto di semi e piantine di ortaggi, con la spiegazione di come vanno curati e coltivati per ottenere raccolti genuini ed abbondanti.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Team Building “Medicina e Sport” con testimonial Riana Nainggolan

Team Building “Medicina e Sport” è il tema dell’incontro che vede testimonial Riana Nainggolan a ...

Lascia un commento