martedì , 19 Novembre 2019
Ultime Notizie
Home » COMUNI » Conflenti Trekking, definito il calendario delle escursioni nell’area del Reventino

Conflenti Trekking, definito il calendario delle escursioni nell’area del Reventino

E’ stato definito il programma delle attività curate da Conflenti Trekking, l’associazione che esegue escursioni dal 2013 ad oggi nell’area del Reventino.

A comunicarlo è il presidente dell’ASD Conflenti Trekking, Emanuele Mastroianni, che ha inviato una breve nota in redazione allegando il calendario delle escursioni definito per il 2018, chiedendo la pubblicazione a beneficio di lettori ed appassionati che così possono programmare la partecipazione.

In merito come gruppo di redazione del sito www.ilReventino.it desideriamo ringraziare pubblicamente il presidente Emanuele Mastroianni per l’attenzione riservata nel comunicare il programma delle attività da poter pubblicare, fatto che oltretutto costituisce un’attestazione per il ruolo di riferimento nell’informazione che con il tempo ilReventino.it sta conquistando nell’ambito dell’intera area territoriale posta al centro della Calabria, e in tal senso si coglie l’occasione per rinnovare la piena disponibilità a riferire e a riportare le prossime iniziative che saranno realizzate.           

Riguardo il programma delle attività determinate da Conflenti Trekking, la prossima escursione si svolge il 18 marzo 2018. La partenza è fissata in località Querciuola, dal luogo in cui al veggente Lorenzo Folino nel 1578 apparve la Vergine, ed il percorso giungerà fino a località Spernuzzata, alle pendici del monte Reventino, a circa 1050 mt slm. 

L’incontro di ritrovo dei partecipanti è previsto alle 9.00, nel mistico luogo posto in località Querciuola nel comune di Conflenti, zona facilmente riconoscibile grazie alla maestosa croce visibile dai dintorni. 

L’escursione con difficoltà E (escursionistica) avrà una lunghezza di circa 12 km con un dislivello di 350 m.

Consigliato abbigliamento da trekking, quindi scarponcini, kway e bacchette.

Non ci sono costi da sostenere, la colazione è offerta dagli organizzatori e il pranzo a sacco sarà a cura dei partecipanti.

  • Emanuele Mastroianni
  • Presidente ASD Conflenti Trekking

 

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Florindo Rubbettino rinuncia alla proposta di candidatura alla presidenza della Regione Calabria

Pubblichiamo di seguito la nota di Florindo Rubbettino con la quale lo stesso comunica la ...

Lascia un commento