Ultime Notizie
Home » COMUNI » Conflenti, escursione dedicata all’autunno ed occasione per raccogliere le castagne

Conflenti, escursione dedicata all’autunno ed occasione per raccogliere le castagne

Conflenti – I sapori autunnali e il fascino della natura durante questa stagione emozionante, saranno questi gli elementi che Conflenti Trekking propone durante la prossima uscita dedicata appunto all’autunno programmata per domenica 20 ottobre 2019.

Partenza prevista alle ore 9.30 in località Querciuola, luogo della prima apparizione della Madonna, da qui attraversando i castagneti, gli escursionisti avranno la possibilità di raccogliere le castagne.

Il sentiero continua fino a Conflenti centro dove in prossimità di un grazioso ponte che attraversa il fiume Salso, si avrà la possibilità di visitare una carcara riscoperta qualche mese addietro e dove i diretti interessati al ritrovamento spiegheranno il funzionamento e l’importanza di questa struttura in pietra.

La camminata lunga in tutto 4 km si conclude con il pranzo a sacco sulle rive del fiume che costeggia il centro storico di Conflenti.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Nasce a Cicala l’Associazione Terra Mater

L’Associazione “TERRA MATER” nasce a Cicala, piccolo borgo della Presila catanzarese, dalla volontà di quattro ...

Lascia un commento