mercoledì , 24 Luglio 2019
Ultime Notizie
Home » COMUNI » Conflenti – Avis: “Terza Corsa del Donatore trofeo Contè”

Conflenti – Avis: “Terza Corsa del Donatore trofeo Contè”

Avis Conflenti trofeoConflenti – È giunta alla sua terza edizione la “Corsa del Donatore trofeo Contè”, una gara podistica su strada organizzata dall’Avis Conflenti in collaborazione con l’Avis Motta Santa Lucia e, da quest’anno, anche con la società Contè.

I corridori sono stati accolti tra gli applausi dei numerosi spettatori e rinfrescati da fresche fette di anguria. Dopo una doccia, la “Festa del donatore” è proseguita in piazza Visora con il “Pasta Party”, dove i presenti hanno potuto degustare ben quattro tipi di pasta diversi, intrattenuti dal karaoke e da tanto divertimento. “Il ricavato della manifestazione sarà destinato ad attività in favore degli anziani”, specifica il presidente dell’Avis Conflenti, Robertino Villella, il quale si reputa soddisfatto del traguardo raggiunto e coglie l’occasione per ringraziare i partecipanti, i volontari, che hanno aiutato nell’organizzazione e tutti i presenti responsabili del successo di questa manifestazione che aumenta di anno in anno.

Avis Conflenti corsaGli 81 corridori, amatori e professionisti, uomini e donne, adulti e ragazzi, italiani e nigeriani, conflentesi, mottesi e di altri paesi limitrofi, sono partiti da Motta Santa Lucia intorno alle 18:30, lo scorso lunedì 17 agosto, carichi di grinta e adrenalina con le quali hanno percorso gli 8 km circa che distanziano il paese di partenza da Conflenti, paese d’arrivo. Tra gli 81 partecipanti sono stati premiati i primi tre della categoria Pro maschile e le prime tre della categoria Pro femminile, così come i primi tre e le prime tre delle categorie Amatori e il primo e la prima delle categorie Under 18.

Avis Conflenti manifestoIl vincitore, Francesco Tucci, professionista, ha percorso il tragitto in poco più di mezz’ora, assicurandosi il primo posto della sua categoria. Subito dopo di lui, Giuseppe Stranges ha vinto il primo premio della categoria Amatori maschile, seguito al secondo posto dal giovane Kevin  Rosario Burgo e al terzo da Antonio Bartolotta, entrambi arrivati in coda a Alessandro Zanotta, secondo posto della categoria Pro, il cui terzo posto é stato occupato da Saverio Stranges, cinquantaquattresimo nella classifica generale. Per quanto riguarda le categorie femminili il primo premio per la categoria Pro è stato vinto da Mariagrazia Villella, ventitreesima in tutto, ma unica partecipante della sua categoria. Santina Villella, quarantasettesima, ha vinto il primo premio della categoria Amatori femminile, seguita al secondo posto da Antonella Giudice, e al terzo dalla sessantasettesima Maria Grazia Butera. Tra gli Under 18 sono stati premiati Mario Silvagni per la categoria Amatori maschile e Francesca Audino per quella femminile.

 

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Forum del Terzo settore del Lametino e Reventino: costruiamo il welfare dei diritti sul territorio

Impegno attivo per il Forum del Terzo Settore del Lametino e Reventino, martedì 23 luglio ...

Lascia un commento