Home » BUON CIBO » Conclusa la Rassegna dei Vini Novelli Calabresi 2017: vincono le Cantine Spadafora

Conclusa la Rassegna dei Vini Novelli Calabresi 2017: vincono le Cantine Spadafora

Si è conclusa da poco la settima Rassegna dei Vini Novelli Calabresi 2017.

Il vincitore di questa edizione è stato scelto dai radioascoltatori e dai lettori che sono andati sul sito www.camigliatellosilano.it per votare il loro “novello” preferito.

Questa la classifica finale: primo posto per le Cantine Spadafora di Donnici con 450 voti; al secondo posto le Cantine De Luca di Cirò che hanno totalizzato 358 voti; al terzo posto le Cantine Tramontana di Reggio Calabria con 355 voti.

Gli ascoltatori del programma radiofonico “Vinradio – il mondo della degustazione” e i lettori del portale internet hanno dunque decretato quello delle Cantine Spadafora di Donnici miglior novello Calabrese 2017.

Hanno votato in totale 2387 persone.

Anche quest’anno soddisfazione da parte degli organizzatori che hanno voluto dare al concorso un taglio più moderno e in controtendenza, dando l’opportunità al consumatore finale di dare il proprio giudizio, cosi da sentirsi per un attimo anche lui sommelier.

Il concorso, come l’anno scorso, non ha avuto una giuria di esperti sommelier, ma la palla è passata a tutti coloro che hanno degustato nel mese di novembre il vino novello, durante una serata a tema, a casa con gli amici o anche da soli.

E dopo averlo degustato, se è loro piaciuto è bastato andare sul sito e votarlo. In pochi secondi si è diventati protagonisti della rassegna.

La rassegna del miglior vino novello calabrese è stata organizzata dal programma radiofonico “Vinradio – il mondo della degustazione”.

Appuntamento all’anno prossimo con l’ottava Rassegna del miglior novello di Calabria. La classifica di quest’anno è disponibile sul sito www.camigliatellosilano.it.

di Piero Cantore

Print Friendly, PDF & Email

di: Piero Cantore

Piero Cantore vive a Camigliatello Silano ed è uno chef dell’Associazione Cuochi Professionisti Calabresi, un sommelier della Scuola Europea Sommelier e uno speaker radiofonico nazionale, votato alla gastronomia. Attualmente opera per il “Circuito ItaliaStampa” e realizza programmi dedicati al mondo della gastronomia come: La cucina a modo mio; Vinradio; Gastronotizie; In Viaggio Gustando. Quelle che lui stesso definisce come: “Piccole rubriche ma gustose!”

Verifica altro

La ricetta di Piero Cantore: Conchiglioni ripieni con ricotta e ‘nduja

Questa settimana voglio proporre una ricetta tipica delle mie parti: dei conchiglioni ripieni di ricotta ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *