Home » COMUNI »  Soveria Mannelli » Comune di Soveria Mannelli, salutata la dirigente Silvana Sirianni che raggiunge la pensione

Comune di Soveria Mannelli, salutata la dirigente Silvana Sirianni che raggiunge la pensione

L’amministrazione comunale di Soveria Mannelli ha salutato, nel corso di una breve cerimonia, Silvana Sirianni, per lunghi anni dirigente del settore amministrativo, collocata in pensione con l’arrivo del primo settembre 2017.

Lascia così l’impegno lavorativo e il ruolo svolto negli anni al comune al servizio della popolazione di Soveria Mannelli, uno dei comuni di riferimento posto al centro dell’area del Reventino, la dirigente Silvana Sirianni.

A lei anche noi de ilReventino.it facciamo giungere un saluto per l’impegno profuso nel lungo periodo di lavoro maturato al comune, non solo nel delicato settore amministrativo, condividendo, come di seguito riportiamo, il senso profondo di quanto il sindaco ha scritto sulla pergamena consegnata in occasione della cerimonia svolta in municipio: <<A Silvana Sirianni che ha servito con intelligenza e passione la nostra comunità contribuendo a farla diventare città>> .   

Alla cerimonia – come si legge in una nota – presieduta dal sindaco, erano presenti il presidente del consiglio comunale, gli amministratori e gli impiegati i quali hanno espresso sentimenti di riconoscenza e gratitudine alla stimata professionista che ha dedicato la sua vita, con intelligenza e passione al servizio della comunità. Insieme all’augurio per una serena e felice pensione il sindaco non ha saputo celare il dispiacere per la perdita di una risorsa umana di grande rilievo e punto di riferimento per tutti.

Da parte sua, la dirigente Silvana Sirianni, ha provveduto ad affidare una risposta, diffusa tramite un post, sulle pagine di un social network in cui si legge quanto sotto riportiamo.

<<Ringrazio l’amministrazione comunale, il presidente del consiglio, i consiglieri, il segretario comunale, i colleghi, e soprattutto abbraccio con grande affetto e stima il sindaco (per i non soveritani condividiamo il cognome, ma, giuro, non siamo parenti). Caro Leonardo, le tue parole sincere mi hanno commosso. Grazie per gli anni trascorsi insieme senza mai uno screzio, grazie per il rispetto e l’amicizia, che condivido e ricambio>>.

Print Friendly, PDF & Email

di: Santino Pascuzzi

Santino Pascuzzi, nasce a Cosenza, ed è residente a Soveria Mannelli. Diplomato al Liceo Scientifico “Luigi Costanzo” di Decollatura, consegue nell’anno accademico 1993/94 la laurea in Scienze Economiche e Sociali, indirizzo Organizzazione Aziendale ed Amministrazione Pubblica, presso l’Università degli Studi della Calabria. Corrispondente del quotidiano Gazzetta del Sud, dal 1995, iscritto all’albo dei Giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti. Formativa l’esperienza radiofonica, come conduttore e programmatore del palinsesto, svolta con l’emittente Radio Soveria Uno, partecipando anche al progetto di utilità collettiva art. 23, avente per oggetto la diffusione di informazioni sull’attività dell’ente locale, attraverso la redazione delle edizioni dei notiziari radiofonici, svolto per il periodo tra gli anni 1988/1989. Ha partecipato come collaboratore ai lavori di ricerca “Istituzioni locali e Istituzioni centrali dall’Unità alla Regionalizzazione” finanziata dal C.N.R. presso il Dipartimento Organizzazione Aziendale e Amministrazione Pubblica – Università della Calabria – per il periodo 1992/1994. Ha svolto incarichi come docente nei corsi di specializzazione dell’Istituto Professionale di Stato per l’Agricoltura e l’Ambiente di Soveria Mannelli per le materie di Marketing ed Economia Aziendale. Svolgendo, nel contempo, attività di comunicazione istituzionale ed organizzazione di eventi e convegni, ha curato la pubblicazione di articoli per riviste e periodici regionali: Calabria – mensile del Consiglio Regionale della Calabria; reportage – periodico del lametino; Internet Extra – periodico specializzato e strumento per la diffusione della cultura di Internet; Obiettivo Calabria – rivista del Sistema Camerale Calabrese; Mediaterraneo e Dintorni – pubblicazione edita dall’aeroporto di Lamezia Terme. E’ fondatore, insieme a Raffaele Cardamone e Salvatore La Rocca, occupandosi della redazione, del sito www.ilReventino.it

Verifica altro

Striscia la Notizia, si rioccupa degli alloggi popolari di Decollatura e Lamezia Terme

Decollatura – Striscia la Notizia ritorna ad occuparsi degli alloggi popolari dell’Aterp di Decollatura e ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *