mercoledì , 17 Luglio 2019
Ultime Notizie
Home » COMUNI »  Soveria Mannelli » Il comune di Soveria Mannelli aderisce al Distretto Rurale del Reventino

Il comune di Soveria Mannelli aderisce al Distretto Rurale del Reventino

Soveria Mannelli – Con deliberazione adottata dal consiglio comunale è stata decisa l’adesione del comune di Soveria Mannelli al Distretto Rurale del Reventino.

Consiglio comunale Soveria Mannelli presidente Angelo Sirianni fotoConvocato dal presidente, Angelo Sirianni, si è tenuta la riunione del consiglio comunale di Soveria Mannelli per discutere l’eventuale adesione al Distretto Rurale del ReventinoL’argomento – come contenuto in una nota diffusa dal comune pervenuta in redazione – è stato illustrato dal sindaco Leonardo Sirianni che come previsto all’ordine del giorno ha avviato al confronto e alla valutazione della civica assemblea.

Consiglio comunale Soveria Mannelli presidente Angelo SirianniAlla discussione hanno apportato il contributo con degli interventi i consiglieri, Giuseppe Pascuzzi e Michele Chiodo, del gruppo di minoranza “Uniti per Soveria”. Il Consiglio in conclusione ha votato all’unanimità di aderire al Distretto Rurale del Reventino, approvandone anche il relativo Statuto e individuando come rappresentante dell’ente il sindaco Leonardo Sirianni o suo delegato.

Il primo cittadino ha commentato che l’adesione al Distretto Rurale del Reventino potrebbe rappresentare uno strumento molto importante, consentendo, tra l’altro, una fiscalità di vantaggio per le imprese, l’apertura di linee di credito direttamente con le sedi centrali delle banche, la possibilità di dialogare e presentare progetti alla Comunità Europea, il sostegno alle imprese poiché può operare come Sportello Unico per le attività produttive.

 

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Gal Savuto, Tirreno, Serre Cosentine: bando per avvio nuove imprese extra-agricole in area rurale

Il Gruppo di Azione Locale STS Savuto, Tirreno, Serre Cosentine comprende 39 comuni e si ...

Lascia un commento