martedì , 10 Dicembre 2019
Ultime Notizie
Home » COMUNI » Colosimi » Colosimi, incontro a più voci sul tema “Donna è… “

Colosimi, incontro a più voci sul tema “Donna è… “

Colosimi – Sulla citazione di Rita Levi Montalcini “Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla, se non la loro intelligenza” a Colosimi è programmato l’incontro “Donna è… ”.

La manifestazione si terrà presso il Centro Sociale promossa dalla Pro Loco in collaborazione con l’amministrazione comunale e i volontari del servizio civile di Colosimi. Come da programma l’iniziativa si svolge sabato 4 marzo con inizio alle ore 17.30.

In apertura proiezione del filmato “Il sorriso delle donne”.

Sono previsti i saluti di Manolo Talarico, sindaco di Colosimi. Ad introdurre la discussione Maria Gabriella Gallo, presidente Pro Loco. Nel ruolo di moderatrice Barbara Rizzuto, consigliera comunale.

Inoltre sono previsti gli interventi con delle relazioni a tema che riguardano la figura della donna nei diversi settori della vita quotidiana.

Come previsto nel manifesto intervengono: la signora Antonietta Maletta che porta l’esperienza sulla figura di “Donna e famiglia”. Si sofferma sul tema “Donna scuola cultura” Fernanda Petrisano, già dirigente scolastico dell’Istituto Omnicomprensivo di SciglianoA seguire Marianna Mancuso, studentessa liceale che espone l’argomento “La mia scelta per il futuro”Da parte di suor Elena Ferrari, è esposto l’aspetto “Maria donna del sì”. Inoltre interviene Anna Maria Rende, presidente dell’associazione Alt (lotta tumori) con una relazione sul tema “Donna volontariato”. Da parte di  Donatella Deposito, sindaco di Parenti, si evidenzia l’esperienza dell’impegno “Donna guida alla politica locale” ed in conclusione l’intervento dell’onorevole Enza Bruno Bossio che si sofferma sul tema “La partecipazione delle donne alla vita politica ed istituzionale”.

di: Pasquale Taverna

Pasquale Taverna
Giornalista pubblicista, vive a Bianchi (CS), ha lavorato come docente nelle scuole superiori, con passione si occupa e promuove la cultura locale e con sensibilità segue i temi ambientali del territorio.

Verifica altro

Al teatro “Il Piccolo” di Soveria Mannelli, l’attore Mario Sorbello

Venerdì 13 dicembre alle ore 20,30 sarà ospite del Piccolo l’attore siciliano Mario Sorbello che presenterà “Cronache umorali ...

Lascia un commento