Ultime Notizie
Home » FATTI » Coldiretti: lasciano i segni i cinghiali “in visita” alla Cittadella regionale a Catanzaro

Coldiretti: lasciano i segni i cinghiali “in visita” alla Cittadella regionale a Catanzaro

I cinghiali “marcano” presenza anche alla Regione Calabria. Dopo gli avvistamenti in campagna, in collina ed in riva al mare, giusto per segnare il campo, hanno fatto “visita” presso la sede della Cittadella della Regione Calabria a Catanzaro lasciando traccia del passaggio (come si vede nelle foto). 

E’ quanto asserisce con una nota, diffusa dall’ufficio stampa, la Coldiretti Calabria che evidenzia come il passaggio dei cinghiali si coglie dai segni: buche e scavi sempre più frequenti nella terra forse come riparo notturno, prati erbosi schiacciati al suolo perché  comodo riposo di qualche famigliola, insomma la presenza diventa sempre più domestica.

E sembra proprio quello che è accaduto nella sede della Cittadella regionale a Catanzaro dove, come testimoniano le foto, i cinghiali sono andati a fare “visita”.

Se dalla Regione Calabria qualcuno nutriva e nutre dubbi sulla presenza invasiva dei cinghiali adesso l’avviso è stato recapitato a domicilio. Non è mai troppo tardi per interventi risolutivi avanzati più volte dalla Coldiretti.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Nasce a Cicala l’Associazione Terra Mater

L’Associazione “TERRA MATER” nasce a Cicala, piccolo borgo della Presila catanzarese, dalla volontà di quattro ...

Lascia un commento