martedì , 18 Febbraio 2020
Ultime Notizie
Home » FATTI » Coldiretti Calabria: SOS influenza arriva il primo “Vitamina Day”

Coldiretti Calabria: SOS influenza arriva il primo “Vitamina Day”

Per combattere l’influenza che è ormai al picco stagionale arriva il primo “Vitamina Day” con appuntamenti speciali nei mercati degli agricoltori di Campagna Amica.
Sarà possibile scoprire i rimedi naturali della nonna, che non mancano di riscontri oggettivi, contro raffreddore, mal di gola, tosse e febbre e che stanno costringendo a letto moltissimi italiani.

Nel fine settimana, per la giornata di sabato 25 gennaio 2020, nei mercati calabresi di Campagna Amica si svolgeranno attività specifiche indirizzate anche a valorizzare le nostre produzioni di stagione che la Calabria con la sua natura e gli agricoltori con il loro lavoro ci offrono con generosità.

Nella nota diffusa dall’ufficio stampa Coldiretti Calabria, pervenuta in redazione, si rileva che nei mercati coperti di Cosenza in Piazza Matteotti, di Catanzaro Lido in via Nazionale e di Reggio Calabria in via Sbarre Centrali  – comunica Mario Ambrogio, responsabile regionale di Campagna Amica – si potranno degustare, facendo quindi il pieno di vitamina C, le classiche e salutari spremute di agrumi: arance, clementine, pompelmi, bergamotto; le degustazioni saranno accompagnate da dolci con marmellate, centrifugati di verdure ricche di vitamina C e anche di kiwi.

I nostri tutor – continua – spiegheranno l’importanza del consumo di frutta e verdura di stagione e le proprietà nutrizionali.
E allora tutti , insieme alla famiglia, nel pieno della stagione invernale, andiamo a  scoprire gli alleati della natura per un gustoso rinforzo immunitario.
Insieme a questo si potrà fare la spesa con i prodotti di qualità dei nostri produttori.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Sersale, la pedagogia di Stefano Rossi incontro con 100 docenti

Sersale, docenti incontrano lo psicopedagogista Stefano Rossi, iniziativa della Pearson e dell’Istituto di istruzione superiore ...

Lascia un commento