martedì , 17 Settembre 2019
Ultime Notizie
Home » FATTI » Coldiretti Calabria, Donne Impresa avviano dei corsi di social web marketing per l’agricoltura

Coldiretti Calabria, Donne Impresa avviano dei corsi di social web marketing per l’agricoltura

“La comunicazione social” è l’argomento del corso di formazione organizzato da Coldiretti Calabria, Donne Impresa. Si tratta di un’opportunità di apprendimento e di crescita per affrontare in modo adeguato i nuovi mezzi di comunicazione, in particolare dei social network che sempre più imperversano nel campo delle attività economiche e imprenditoriali anche del settore dell’agricoltura.

L’attività formativa – come comunicato in una nota pervenuta in redazione – prenderà l’avvio venerdì 12 luglio 2019 a partire dalle ore 10,30 nella Sala Eventi di Coldiretti in via Massimo D’Antona, 2 a Sant’Eufemia di Lamezia Terme.

Le lezioni, introdotte da Rita Licastro responsabile Donne Impresa Coldiretti Calabria, saranno tenute da esperti di web marketing che daranno tutte le informazioni utili per curare e gestire le aziende sui social maggiormente utilizzati. Il corso, molto richiesto dagli imprenditori agricoli calabresi, riguarda il mondo del social web marketing applicato alla realtà rurale e vedrà impegnati i partecipanti in lezioni che tratteranno la conoscenza del mondo del web e l’uso di Facebook e Instagram. Sono previste delle specifiche sezioni che tratteranno i rapporti tra utenti e le tecniche per influenzare le interazioni, la creatività, advertising ed anche degli scambi relazionali tra i partecipanti che si cimenteranno in esempi  concreti.

“I nuovi metodi di comunicazione servono per crescere – spiega Francesco Cosentini direttore Coldiretti Calabria – possono risultare un valido supporto per la promozione dell’impresa agricola e dei prodotti agroalimentari. E’ una opportunità alle aziende di comprendere e sperimentare i meccanismi e le potenzialità che il web può offrire ma anche le insidie che da esso possono scaturire se non si utilizza un approccio professionale nella gestione”.

Sull’attività dei corsi di formazione la responsabile Donne Impresa Coldiretti Rita Licastro osserva quanto segue. “La comunicazione online è di fondamentale importanza, per cercare di andare oltre il mercato di riferimento ed espandersi e questo è di una importanza cruciale per la nostra regione. Parlando nella rete si parla al mondo, le opportunità si moltiplicano e si riesce non solo a informare il pubblico del proprio progetto, ma anche a comunicare con lo stesso, irrobustendo  il dialogo con il consumatore”.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Se l’alunna non può andare a scuola, la classe va a casa dell’alunna

di Enzo Bubbo – Si apre l’anno scolastico e se l’alunna non può andare a ...

Lascia un commento