domenica , 17 Novembre 2019
Ultime Notizie
Home » COMUNI »  Soveria Mannelli » Coinvolge il sound della band Folk n’Roll che parte dal centro della Calabria

Coinvolge il sound della band Folk n’Roll che parte dal centro della Calabria

Suona bene, coinvolge e trascina il sound della band Folk n’Roll che propone un repertorio di brani che spaziano dal genere folk al rock, da cover a pezzi inediti.

Il gruppo di giovani artisti, uniti dalla passione musicale, provenienti da vari comuni dell’area centrale della Calabria come Decollatura, Tiriolo, Soveria Mannelli, Settingiano e San Pietro Apostolo, possono vantare di avere all’attivo centinaia di concerti e l’apertura dei live di diversi artisti quali Modena City Ramblers, Bandabardò, Folkabbestia.  Come sempre, rispettando l’obiettivo prefissato fin dall’esordio sul web nell’intento di promuovere gli aspetti positivi dell’intero territorio posto al centro della Calabria, la redazione del sito www.ilReventino.it fornisce pieno sostegno alla formazione musicale, diffondendo la notizia ed augurando al gruppo di talentuosi giovani musicisti di raggiungere l’obiettivo dell’agognato successo.

La band nasce nel 2011, ed è ancora attiva sebbene ci siano stati vari cambi di formazione. Attualmente è composta da: Gianfranco Bianco, alla batteria. Mario Rotella, voce. Dino Ligotti, basso. Salvatore Rocca, fiati. Alberto Barrilli, trombone e chitarra acustica. Alfredo Ferrarelli, chitarra elettrica e acustica.

Impegnato in un tour per le varie piazze della Calabria, il gruppo ha una tappa importante segnata nel calendario estivo 2019, la data è quella del 25 agosto 2019, a Crucoli, dove parteciperemo alla finale del Gran Premio Manente, premio indetto da “Calabria Sona”, circuito nazionale di musica calabrese.

Tra le varie categorie, la band Folk n’Roll concorre anche al Premio Social, per cui foriamo a tutti i lettori l’invito ad ascoltare e pubblicizzare il più possibile l’ultimo inedito dal titolo “E’ così”.

Il brano corredato dal video (regia di Gianluca Rocca) si può riprodurre e condividere da YouTube, basta cliccare sotto sull’immagine dell’anteprima.

Qui può trovare ulteriori informazioni sul Gran Premio Manente: http://www.premiomanente.it/

di: Santino Pascuzzi

Santino Pascuzzi
Santino Pascuzzi, nasce a Cosenza, ed è residente a Soveria Mannelli. Diplomato al Liceo Scientifico “Luigi Costanzo” di Decollatura, consegue nell’anno accademico 1993/94 la laurea in Scienze Economiche e Sociali, indirizzo Organizzazione Aziendale ed Amministrazione Pubblica, presso l’Università degli Studi della Calabria. Corrispondente del quotidiano Gazzetta del Sud, dal 1995, iscritto all’albo dei Giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti. Formativa l’esperienza radiofonica, come conduttore e programmatore del palinsesto, svolta con l’emittente Radio Soveria Uno, partecipando anche al progetto di utilità collettiva art. 23, avente per oggetto la diffusione di informazioni sull’attività dell’ente locale, attraverso la redazione delle edizioni dei notiziari radiofonici, svolto per il periodo tra gli anni 1988/1989. Ha partecipato come collaboratore ai lavori di ricerca “Istituzioni locali e Istituzioni centrali dall’Unità alla Regionalizzazione” finanziata dal C.N.R. presso il Dipartimento Organizzazione Aziendale e Amministrazione Pubblica - Università della Calabria - per il periodo 1992/1994. Ha svolto incarichi come docente nei corsi di specializzazione dell’Istituto Professionale di Stato per l’Agricoltura e l’Ambiente di Soveria Mannelli per le materie di Marketing ed Economia Aziendale. Svolgendo, nel contempo, attività di comunicazione istituzionale ed organizzazione di eventi e convegni, ha curato la pubblicazione di articoli per riviste e periodici regionali: Calabria - mensile del Consiglio Regionale della Calabria; reportage - periodico del lametino; Internet Extra - periodico specializzato e strumento per la diffusione della cultura di Internet; Obiettivo Calabria – rivista del Sistema Camerale Calabrese; Mediaterraneo e Dintorni – pubblicazione edita dall’aeroporto di Lamezia Terme. E’ fondatore, insieme a Raffaele Cardamone e Salvatore La Rocca, occupandosi della redazione, del sito www.ilReventino.it

Verifica altro

San Martino in controtendenza: a San Pietro Apostolo apre il club alcolisti in trattamento

San Pietro Apostolo – Il caso ha voluto che il progetto denominato “Porta aperta”, voluto ...

Lascia un commento