Home » FATTI » Claudio Gentili giovedì e venerdì alla scuola di dottrina sociale della Chiesa

Claudio Gentili giovedì e venerdì alla scuola di dottrina sociale della Chiesa

Prosegue il percorso della scuola di dottrina sociale della Chiesa, promossa dalla Diocesi di Lamezia Terme e coordinata dal direttore dell’ufficio per i problemi sociali e il lavoro Don Fabio Stanizzo, giunta al suo dodicesimo anno. Ad intervenire negli incontri previsti questo mese sarà Claudio Gentili, direttore della rivista “La società” ed Education Confindustria. Gentili incontrerà i partecipanti alla scuola di formazione nelle tre sedi attivate quest’anno: giovedì 19 aprile alle 18.30 al centro pastorale di S. Pietro a Maida, subito dopo alle 20.30 presso la parrocchia di S. Francesco di Paola a Falerna Marina, venerdì 20 aprile alle 19 presso la sede dell’episcopio a Lamezia Terme.

Claudio Gentili è direttore Education di Confindustria, esperto di politiche formative, docente di “Economia e politica del lavoro e della formazione” presso l’Università degli studi di Firenze. Membro del Consiglio Nazionale della Pubblica Istruzione, del Governing Board del Cedefop e del gruppo esperti BIAC dell’OCSE, dirige la rivista di studi e documentazione sulla dottrina sociale della Chiesa “La Società” e collabora con il “Sole 24 Ore”.

Filo conduttore della scuola di dottrina sociale di quest’anno, il lavoro libero, creativo, partecipativo, solidale, tema della 48esima settimana sociale dei Cattolici celebrata a Cagliari lo scorso mese di ottobre, con una significativa rappresentanza della diocesi lametina.

Print Friendly, PDF & Email

di: La redazione

La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: redazione@ilreventino.it - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

XIV° Memorial Filippo Lucisano, gara di pesca sportiva alla trota

Giandomenico Pucci e Francesco Perri si aggiudicano rispettivamente per la categoria adulti e under 16 ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *