Home » FATTI » “ChieseLametine.net” la nuova piattaforma ecclesiastica sul web

“ChieseLametine.net” la nuova piattaforma ecclesiastica sul web

Adeguamento ai tempi e presenza sui canali informatici una scelta che ha portato anche il mondo ecclesiastico ad occupare uno specifico spazio sulla rete Internet. 

<<La centralità della Chiesa all’interno della comunità, gli aspetti culturali e di aggregazione sociale nell’odierno stile di vita, frenetico e superficiale. La valorizzazione di arte, storia e devozione con una particolare attenzione ai quartieri, piccoli tesori della società, da rivalutare e da cui ripartire per una vera unificazione del territorio Lametino>>.

Sono questi gli obiettivi – come spiega una nota pervenuta in redazione – della piattaforma web ChieseLametine, progetto realizzato col patrocinio della Curia Vescovile di Lamezia Terme dall’associazione Change Destiny No Profit, curato personalmente dalla presidente, Angela E.M. Morabito, antropologa. È proprio la visione antropologica quella attorno a cui si sviluppa l’intero progetto, che sarà presentato sabato 15 settembre 2018 alle ore 17.30 presso la Biblioteca del Seminario Vescovile di Lamezia Terme.

Durante l’incontro, presieduto da S.E. Mons. Luigi Antonio Cantafora –Vescovo della Diocesi di Lamezia Terme– e coordinato dall’avv. Giancarlo Nicotera, ci sarà anche la proiezione di un compendio audiovisivo per illustrare, attraverso le immagini, un patrimonio d’inestimabile valore, che a volte le parole non sono sufficienti a spiegare.

Associazione No Profit Change Destiny www.change-destiny.org

Print Friendly, PDF & Email

di: La redazione

La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: redazione@ilreventino.it - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

La prima volta al Sud del Festival di Dottrina Sociale della Chiesa sarà nella diocesi di Lamezia

“Per la prima volta il Festival della dottrina sociale della Chiesa ha un’edizione tutta meridionale ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *