mercoledì , 19 Febbraio 2020
Ultime Notizie
Home » COMUNI » Cerva, il presepe vivente nel centro storico ritorna dopo sette anni

Cerva, il presepe vivente nel centro storico ritorna dopo sette anni

Cerva – Si avvicinano le feste natalizie e si sta accendendo nel piccolo paese del catanzarese un’atmosfera unica, tra suoni e colori nel segno della tradizione: torna il presepe vivente.

Nella giornata di giovedì 26 dicembre 2019, si terrà, dalle ore 14,00, tra le viuzze del centro storico, la manifestazione sul tema della natività: A Cerva come a Betlemme… tempi e luoghi diversi, una sola attesa…”.

Fervono i preparativi, con fantasia e creatività che  si sbizzarriscono per preparare ambientazioni attendibili con una sola finalità: Natale non è ribalta o consumismo, ma stare insieme agli altri.

Il presepe vivente non si teneva a Cerva da almeno sette anni, ora torna con meriti da ascrivere a un comitato spontaneo di volontari che non ha altri obiettivi se non quello di vivere in comunità i  giorni più attesi dell’anno che portano al Natale.

di: Enzo Bubbo

Enzo Bubbo
Enzo Bubbo è nato e vive a Petronà. Insegna lettere presso l'Istituto comprensivo "Corrado Alvaro" di Petronà. Ha scritto per Il Domani, Calabria Ora, Catanzaro Informa e ora anche per ilReventino.it. Coltiva la passione per la scrittura sin dal 1999.

Verifica altro

Colosimi, incontro di avvio del progetto S3HM per monitorare edifici storici e strategici

Sperimentazione in tre Comuni del Savuto per monitorare edifici storici e strategici. Nella sala consiliare ...

Lascia un commento