Ultime Notizie
Home » COMUNI »  Soveria Mannelli » Centro Operativo Comunale di Protezione Civile, preoccupa la piena del fiume Amato (2 Video)

Centro Operativo Comunale di Protezione Civile, preoccupa la piena del fiume Amato (2 Video)

Soveria Mannelli  – <<Siamo al massimo dell’allerta meteo, siamo entrati in livello 3 su una scala di 3 in fase di allerta rossa per quanto riguarda il comune di Soveria Mannelli. Il fiume Amato è fuori dagli argini nel tratto che costeggia la linea ferroviaria Soveria Mannelli-Catanzaro>> da parte dei responsabili del Centro Operativo Comunale di Protezione Civile, struttura attiva nel Comune di Soveria Mannelli, ci è pervenuta in redazione la comunicazione di massimo allarme, infatti in queste ore si sta attraversando la fase del picco massimo di rischio idrogeologico per l’area del Reventino.

Si noti in fondo alla foto si intravede il ponte della ferrovia che attraversa il fiume Amato , denominato Ponte Obliquo, nell’area di Santa Margherita.

In tal senso sono stati diffusi due video e delle foto riguardo i margini del fiume Amato nell’area pianeggiante di località Santa Margherita, tra Soveria Mannelli e Decollatura.

Preoccupa la tenuta dei ponti della linea ferroviaria, che potrebbero subire dei danni se si intensifica l’ondata di piena, e non permettere il passaggio (nella giornata di lunedì dato che di domenica la linea rimane chiusa al traffico) dei treni delle Ferrovie della Calabria che collega Soveria Mannelli con Catanzaro.

Si noti in fondo alla foto si intravede il ponte della ferrovia che attraversa il fiume Amato , denominato Ponte Obbliquo, nell’area di Santa Margherita.

Una situazione di allerta e di controllo del territorio, che viene continuamente monitorata, a seguito delle avverse condizioni atmosferiche che hanno posto sotto osservazione le condizioni dei fiumi in particolare dell’Amato che attraversa la pianura di Santa Margherita tra i Comuni di Soveria Mannelli e Decollatura.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Ottanta atleti soveritani al Gran Galà dello Sport Città di Catanzaro

Ottanta giovani e giovanissimi atleti per otto esibizioni. È stata imponente e significativa la partecipazione ...

Lascia un commento