mercoledì , 21 Agosto 2019
Ultime Notizie
Home » SPORT » Catanzaro, vince ancora la Berretti di Francesco Galati decidono Cardamone e Mercuri

Catanzaro, vince ancora la Berretti di Francesco Galati decidono Cardamone e Mercuri

di Enzo Bubbo –

Soli sei punti dalla capolista, vince ancora la Berretti, soli sei punti dalla vetta. iQualcuno vi ha mai detto che il Catanzaro calcio dispone di una squadra “Berretti che sa far bel calcio?

Noi sì, ce ne siamo accorti  e siamo stati buoni profeti. I giovani giallorossi  dell’allenatore Francesco Galati hanno vinto per 2 a 0, nella giornata di sabato 19 gennaio 2019, presso campo sportivo F.G.I.C. di Catanzaro Sala, una partita importantissima contro il blasonato Catania.

Superlativo d’obbligo  perché la classifica dice che  sono appena 6 i punti di distanza dalla capolista Reggina:  23 punti, bella sintesi di sette vittorie e due pareggi.

E’ stata quella contro gli etnei una vittoria tanto pesante quanto sofferta.

Il Catania ha avuto un migliore approccio alla partita e, per una buona mezz’ora, ha costretto i padroni di casa a indietreggiare e difendersi, ma la difesa giallorossa, ben orchestrata dal centrale De Pace, non è facile da scardinare: soli 16 gol subiti.

Ultimi minuti del primo tempo: il Catanzaro non perde le distanze tra i reparti  e fa capire che  tutto può ancora succedere. E così è stato.

La seconda frazione è di marca giallorossa e in pochi  minuti si decide l’incontro: al 15’ Cardamone anticipa tutti e mette in rete su preciso assist da calcio d’angolo, dopo dieci minuti è la volta di Mercuri che si avventa sul pallone a pochi metri dalla porta avversaria: è festa giallorossa in campo e sugli spalti.

Il Catania accusa il colpo, il Catanzaro ne approfitta: la vittoria  poteva essere ancor più rotonda con il centrocampista Pascuzzi che, per ben tre volte, disegna traiettorie imprevedibili e spesso sono assist invitanti per i compagni.

Ci ripetiamo: i diciottenni giallorossi, selezionati dal  competente direttore sportivo Carmelo Moro, sanno coniugare qualità e  impegno e si batteranno fino alla fine per vincere l’ambito torneo giovanile. Piccoli giallorossi crescono.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Conflenti, Trekking Awards “La notte dei premi” attribuiti agli atleti per l’attività sportiva

Conflenti – La serata Trekking Awards “La notte dei premi” è stata seguita con partecipazione ...

Lascia un commento