Ultime Notizie
Home » COMUNI » Catanzaro: “Vantativinne!”, la Calabria che non si arrende

Catanzaro: “Vantativinne!”, la Calabria che non si arrende

Appuntamento mercoledì 11 dicembre ore 17 nella sala del consiglio provinciale di Catanzaro.

La Calabria che aborrisce la rassegnazione e non si accontenta dei luoghi comuni andrà in scena mercoledì’ prossimo, 11 dicembre 2019, presso sala consiglio provinciale di Catanzaro, dove si terrà, alle ore 17, la presentazione di un libro che ha tutti i requisiti per graffiare le coscienze dei lettori: “Vantativinne!” di Franco Laratta.

Il giornalista e già parlamentare ha messo insieme le edificanti biografie di venti intrepidi giovani della nostra terra che hanno una caratteristica in comune: non si piangono addosso e non considerano occasionale ciò che accade intorno a loro.

Sono giovani che hanno avuto la forza di compiere scelte ardite e che rappresentano la Calabria che resiste, la Calabria che non si arrende, la Calabria che ce l’ha fatta: sono storie di resilienza.

Un esempio? Davide Zicchinella, un giovane sindaco, medico pediatra, che decide di trasformare un piccolissimo borgo come Sellia in una comunità che pullula di invenzioni straordinarie tra musei, teleferica e strutture ricettive.

All’incontro con l’autore, presentato dal professore e sindaco di Pentone Vincenzo Marino, prenderanno parte, oltre a Davide Zicchinella, altri due fulgidi esempi della Calabria che costruisce speranze: l’imprenditore Stefano Caccavari e il presidente associazione ferrovieri Roberto Galati.

Se cercate la Calabria che non vive di dietrologie siete nel posto giusto: non è banale “Vantativinne” e regala emozioni a iosa ovunque viene presentato.

di Enzo Bubbo

di: Enzo Bubbo

Enzo Bubbo
Enzo Bubbo è nato e vive a Petronà. Insegna lettere presso l'Istituto comprensivo "Corrado Alvaro" di Petronà. Ha scritto per Il Domani, Calabria Ora, Catanzaro Informa e ora anche per ilReventino.it. Coltiva la passione per la scrittura sin dal 1999.

Verifica altro

Incontro con Antonio Maida: presidente Comitato pro ospedale del Reventino e candidato Calabria Civica

Venerdì 24 gennaio alle ore 18.00, a Soveria Mannelli, presso l’Officina della cultura e della ...

Lascia un commento