Ultime Notizie
Home » FATTI » Catanzaro, no al riscaldamento globale Cgil in piazza: sciopero per il clima

Catanzaro, no al riscaldamento globale Cgil in piazza: sciopero per il clima

di Enzo Bubbo –

Battaglia contro il cambiamento climatico: la Cgil, in piazza.

Il sindacato del segretario Maurizio Landini condivide la protesta delle generazioni verdi capeggiata dalla giovanissima ambientalista Greta Thumberg.

Slogan delle manifestazioni planetarie: non abbiamo un pianeta di serie B.

La giornata è programmata per venerdì, 27 settembre 2019, in occasione dello sciopero globale per il clima, che si terrà, con inizio alle ore 9.30, presso il Parco della Biodiversità di Catanzaro, l’iniziativa della Cgil porta come tema: “Lavoriamo a pieni polmoni”.

Relaziona: Caterina Vaiti, segretario regionale Cgil Calabria. Preside: Raffaele Mammoliti, segretario generale Cgil area vasta Catanzaro, Crotone e Vibo. Interventi: Mimmo Denaro, segretario generale Cgil Calabria; Maria Rita Calvosa, direttore generale Ufficio scolastico regionale; Bruno Costa, segretario generale Flai Cgil Calabria; Referenti Friday for future Calabria.

Le parole d’ordine che accomunano i teen ager di Fridays for future sono: de-carbonizzare ovvero abbandonare tutte le fonti fossili di energia e raggiungere lo zero di emissioni a livello globale entro il 2050, entro 2030 in Italia.

Non c’è più tempo da perdere: chi fa male alla terra, fa male a se stesso.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Con l’Università IUAV di Venezia nasce il circuito di fruizione turistica integrata Reventino-Savuto

E’ in corso l’iniziativa di ricerca e progettazione dell’Università IUAV di Venezia riguardante l’area del ...

Lascia un commento