Ultime Notizie
Home » COMUNI » Carlopoli » Catanzaro, Commissione Provinciale Pari Opportunità riconfermata Maria Antonietta Sacco

Catanzaro, Commissione Provinciale Pari Opportunità riconfermata Maria Antonietta Sacco

Catanzaro – Donatella Soluri, avvocato e giornalista catanzarese, è il nuovo presidente della Commissione per le Pari Opportunità della Provincia di Catanzaro. Insieme al vicepresidente e ad altri 18 componenti, tra cui la rappresentante del Comune di Carlopoli, Maria Antonietta Sacco, si occuperanno di favorire la valorizzazione della cultura e la promozione delle pari opportunità nell’educazione, nella formazione, nella tutela della salute, nella cultura e nei comportamenti, nella partecipazione alla vita politica, sociale ed economica, nelle istituzioni, nella vita familiare e professionale.

Maria Antonietta Sacco – raggiunta dalla redazione de ilReventino.it anche per porgere le congratulazioni – ha dichiarato quanto segue.

<<Sono onorata di essere stata riconfermata nella Commissione Pari Opportunità della Provincia di Catanzaro, dopo la prima esperienza maturata con la precedente amministrazione provinciale. Ancora una volta fiera di rappresentare il territorio dell’area interna del Reventino in un contesto istituzionale>>.

Nella breve dichiarazione Maria Antonietta Sacco – rilasciata a ilReventino.it – ha rilevato quanto di seguito riportiamo.

<<La responsabilità nell’ambito delle pari opportunità è un impegno morale assunto a nome di tutte le donne e di tutte le persone che nella nostra società non riescono a vivere il principio dell’uguaglianza sancito dall’art. 3 della nostra Costituzione: “Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono uguali davanti alla legge senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali”. Sono certa che la Commissione, composta da donne preparate e volenterose della nostra provincia, lavorerà in questa direzione con il pragmatismo e la tenacia che caratterizza il genere femminile>>.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Bianchi, il maresciallo Dell’Oglio nuovo comandante della stazione dei carabinieri

Bianchi – Il maresciallo Francesco Dell’Oglio è il nuovo comandante della stazione dei carabinieri di ...

Lascia un commento