Ultime Notizie
Home » FATTI » Carnevale da “Oscar” a Camigliatello Silano. Gran finale col botto nel borgo di montagna

Carnevale da “Oscar” a Camigliatello Silano. Gran finale col botto nel borgo di montagna

Proprio come una fiaba siamo arrivati alla conclusione del Carnevale a Camigliatello Silano.

Si, avete capito bene, proprio come una fiaba: perché quello che hanno plasmato nella rinomata località turistica calabrese, i giovani della Pro Loco, in collaborazione con l’amministrazione comunale, è metaforicamente un vero e proprio racconto, che non ha nulla da invidiare alle storie del focolare dei fratelli Grimm.

Le stradine del piccolo borgo hanno accolto i personaggi più svariati delle pellicole per i più piccoli. Le principessine, la poliziotta, i puffi, Zorro, solo alcuni dei costumi che hanno reso l’atmosfera fantastica.

La forte unione dei giovani del posto ha saputo anche rinforzare i rapporti tra i genitori e figli, un “contagio” all’insegna dell’ allegria che ha colpito proprio tutti.

Colori, coriandoli, musica, sorrisi, passione, questi alcuni dei pilastri del format portato avanti nel Carnevale di Camigliatello Silano. Voglio concludere questo piccolo cameo per il nostro territorio con una celebre frase, degna delle storie più belle: e vissero tutti felici e contenti.

C’era una volta e c’è ancora un borgo dove la realtà si mescola alla fantasia. Ne vedremo delle belle.

di: Omar Falvo

Omar Falvo
Omar Falvo: Laureato in Filosofia e Storia, Guida Ufficiale del Parco Nazionale della Sila, giornalista da anni collabora con diverse testate e settimanali nazionali. Tanti i reportage direttamente dal set della fiction "Don Matteo" e "Un passo dal cielo".

Verifica altro

“Presentation party” una serata per far conoscere le attività del Rotaract Club del Reventino

Falerna –  E’ stato costituito di recente ma sono tante le iniziative in cantiere per ...

Lascia un commento