Home » COMUNI » Carlo Tansi a Conflenti: “Il Comune diventa esempio positivo in tema di Protezione Civile”

Carlo Tansi a Conflenti: “Il Comune diventa esempio positivo in tema di Protezione Civile”

“Conflenti diventa esempio positivo in tema di Protezione Civile” è quanto ha affermato Carlo Tansi, dirigente dell’U.O. della Protezione Civile della Calabria, intervenendo all’incontro – come informa una nota pervenuta in redazione – programmato nella sala consiliare del comune del centro del Reventino per la presentazione del nuovo Piano Comunale di Protezione Civile. Il documento è uno strumento essenziale, redatto sulla realtà locale, per gestire le emergenze e contenente l’insieme delle procedure operative di intervento per fronteggiare una qualsiasi calamità.

Alla presentazione hanno preso parte il dirigente dell’U.O. della Protezione Civile, Carlo Tansi, e il responsabile dell’ U.O. del Volontariato, Michele Folino Gallo della Regione Calabria.

Il Piano Comunale, per come evidenziato nel corso dell’incontro dal sindaco di Conflenti, Serafino Paola, è stato realizzato a costo zero da professionalità del posto che ben conoscono il territorio e le sue criticità, e consegue ad un improbabile strumento precedente balzato alle cronache nazionali di cui si era occupato con un servizio il Tg satirico “Striscia la Notizia” andato in onda su Canale 5.

Il lavoro portato a termine è stato molto apprezzato dai due dirigenti regionali che di sono complimentati col sindaco di Conflenti e con il Gruppo di Protezione Civile Comunale. In particolare Tansi ha posto in evidenza come “da esempio negativo, Conflenti diventa esempio positivo in tema di Protezione Civile“.

Print Friendly, PDF & Email

di: La redazione

La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: redazione@ilreventino.it - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Vacantiandu 2018: Pierluigi Virelli e gli antichi suoni calabresi a Motta Santa Lucia

A Motta Santa Lucia il concerto di Pierluigi Virelli con gli antichi suoni calabresi. Prosegue ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *