Home » COMUNI » Campionato Italiano Slalom automobilistico a Serrastretta chiude il calendario nazionale

Campionato Italiano Slalom automobilistico a Serrastretta chiude il calendario nazionale

Serrastretta – Si prevede bel tempo per la sedicesima edizione dello Slalom automobilistico del Monte Condrò a Serrastretta concluderà domenica prossima 15 ottobre 2017 il Campionato Italiano Slalom.

Anche quest’anno sarà la prova finale delle otto tappe nazionali che si concluderà tra i birilli del tracciato di Serrastretta che vede la linea di partenza sul fiume Amato e il traguardo in paese per un percorso lungo 2.250 metri da percorrere in manches più un giro di ricognizione. Il parco chiuso su corso Mazzini e piazza Pitagora nel centro di Serrastretta.

Nella giornata di sabato si insedierà, presso il Parco Pingitore in località Monache, il collegio di gara e si effettueranno le verifiche sportive ai piloti e techiche alle auto iscritte a partecipare. La premiazione avverrà in piazza Aldo Moro, anfiteatro Dalida.

Come sempre numerose sono le figure impegnate da parte del gruppo di referenti appartenenti alla Federazione Automobilistica che lavoreranno con impegno e professionalità per il corretto svolgimento della competizione. Rosario Moselli sarà il direttore di gara, commissario sportivo Andrea Gambardella delegato nazionale Aci, commissario tecnico Francesco Tosti delegato nazionale Aci, il medico federale Giuseppe Bova. Anche quest’anno la segreteria della manifestazione verrà curata dalla signora Maria Lippolis

L’associazione Dalida in qualità di organizzatore ed in collaborazione con l’Aci di Catanzaro sta curando gli ultimi dettagli con occhio particolarmente attento alla sicurezza dei partecipanti, piloti e pubblico, prevedendo ogni misura utile alla salvaguardia dell’incolumità. Verranno predisposte barriere aggiuntiva per impedire invasioni di pista pericolose, segnalazione dei punti di sosta vietato o consentito al pubblico nonchè avviso sonoro di prestare attenzione.

Intorno al centinaio il numero dei piloti. Ci saranno Fabio Emanuele e Salvatore Venanzio già vincitori a Serrastretta e del Campionato Italiano ma quest’anno lotteranno per le posizioni di rincalzo essendo matematicamente acquisito il primo posto assoluto da Vincenzo Miglionico.

Print Friendly, PDF & Email

di: La redazione

La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: redazione@ilreventino.it – Grazie –
Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Un convegno per l’ospedale del Reventino

Ci voleva un convegno per far parlare dell’ospedale del Reventino e per tentare di far ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *