Ultime Notizie
Home » COMUNI » Camigliatello, “Interforze” tra Polizia municipale, forze dell’ordine e Protezione civile

Camigliatello, “Interforze” tra Polizia municipale, forze dell’ordine e Protezione civile

Il sindaco Salvatore Monaco: “A Spezzano della Sila e Camigliatello Silano un lavoro certosino….”.

Continua senza sosta il lavoro delle istituzioni e delle forze dell’ordine per contrastare il Coranavirus.  Anche nel comune di Spezzano della Sila, in provincia di Cosenza, e nella nota località turistica di Camigliatello, si registrano verifiche costantemente in corso.

(Nelle foto la Polizia municipale e i Carabinieri impegnati in posti di controllo sul territorio di Camigliatello Silano e Spezzano).

Una sorta di vera e propria “interforze” per garantire, prima di tutto, la sicurezza della popolazione. I controlli  sono stati intensificati da parte delle forze dell’ordine su tutto il territorio. La Polizia municipale è impegnata in prima linea per verificare che i cittadini si attengano alle disposizioni, inserite nel decreto del Governo“, queste le prime parole di Salvatore Monaco, sindaco di Spezzano della Sila.

“In particolare si stanno effettuando controlli stradali, ma anche su persone in quarantena, rientrate da altri territori. Da subito è stato attivato il Centro comunale di Protezione civile, che grazie al supporto delle Associazioni, del posto, sta fornendo assistenza alla popolazione più anziana e non solo“, ha concluso lo stesso.

Si registrano diverse verifiche in abitazioni in queste ore per monitorarne i fruitori.  Al momento non risultano criticità sul territorio comunale.

di Omar Falvo

di: Omar Falvo

Omar Falvo
Omar Falvo: Laureato in Filosofia e Storia, Guida Ufficiale del Parco Nazionale della Sila, giornalista da anni collabora con diverse testate e settimanali nazionali. Tanti i reportage direttamente dal set della fiction "Don Matteo" e "Un passo dal cielo".

Verifica altro

Platania, il sindaco avvisa che sono in distribuzione le mascherine alla popolazione

Platania – Con un avviso il sindaco di Platania, Michele Rizzo, rende noto che sono ...

Lascia un commento