venerdì , 20 Settembre 2019
Ultime Notizie
Home » COMUNI » Calici di stelle a Platania

Calici di stelle a Platania

di Saveria Sesto – 

Gli organizzatori dell’evento

Con le immagini salienti di un video sull’allunaggio, creato da Nicola Sesto dell’Albero della Vite, e con il sottofondo delle note di “Sonata al chiaro di luna di Beethoven “è stato aperto il Giardino Dimora delle Fate, uno spazio pubblico che guarda nella vallata del Reventino, dando avvio a Calici di stelle.

A organizzare, con il patrocinio dall’Amministrazione comunale, l’Associazione Felice Mastroianni con il presidente Antonio Butera e Lello Perri, la Pro Loco con Paolo Nicolazzo e L’Albero della Vite con Saveria Sesto che hanno dato vita ad una serata di degustazione rendendo gradevole la partecipazione e la conversazione grazie anche al fresco della collina e all’ambientazione prescelta.

Il filo conduttore della serata di Calici di stelle dedicata al 50° dell’allunaggio e in omaggio ai vini della Calabria, ha visto una selezione di vini proposti agli enoturisti presenti: Tredicesima luna di Cantina Brigante di Cirò, Luna Piena della Cantina Spadafora di Mangone e Luna Piena rosato di Termine Grosso di Cirò.

E anche la musica e i brani della serata proposti degli Scalzi Musici Silvani, un gruppo di ricercati autori di musiche di tradizione, sono stati selezionati per un inno alla luna, alle stagioni e all’amore per la terra e la campagna.

In sequenza alla degustazione dei bianchi hanno fatto seguito i rosati con le etichette Cielo, Mare e Terra della Cantina Benvenuto e per chiudere i rossi Gaglioppo della Cantina Statti e Cirò di S. Venere.

Il fresco della serata, le ricercate etichette, le tipicità in abbinamento e una partecipazione selezionata capace di  ascoltare il vino e di apprezzare le note musicali  ha reso il Giardino Dimora delle Fate un luogo di magia e di  armonia  dove il vino ancora una volta diviene motivo di costruzione e condivisione,  nonché cemento di relazioni e  ambasciatore di valori  culturali.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Passaggio di campana e ingresso nuovi soci per il Lions Club Lamezia Terme Valle del Savuto

Nel segno della tradizione si è svolto il cambio delle consegne con il simbolico passaggio ...

Lascia un commento