mercoledì , 19 Febbraio 2020
Ultime Notizie
Home » SPORT » Calcio – Tutti tifano per Domenico Pascuzzi a Petronà, il centrocampista fa bene nel Roccella

Calcio – Tutti tifano per Domenico Pascuzzi a Petronà, il centrocampista fa bene nel Roccella

Roccella Ionica e Petronà: due paesi divisi dalla geografia, ma uniti dalla storia calcistica di un ragazzo cresciuto a pane e pallone. Chi se non Domenico Pascuzzi?

Nella gara, contro il Licata, del campionato di serie D, prestazione importante per il giovane e promettente centrocampista della squadra reggina.

Ancora una volta, Pascuzzi ha dimostrato di saper costruire e seguire le fasi di gioco. E  poi ha una virtù non scontata: non è mai banale quando ha il pallone tra i piedi, tecnica sopraffina con cui disegna traiettorie imprevedibili.

Già 14 presenze nel campionato di serie D con un gol  e una presenza in Coppa Italia, il diciannovenne di Petronà, nato e cresciuto a Catanzaro nelle giovanili delle Aquile ed ex numero dieci della Berretti, non manca di estimatori anche nella città capoluogo: non a caso la squadra di Floriano Noto, molto attenta al vivaio, è tuttora proprietaria del cartellino del promettente aquilotto.

Tutti per Domenico, Domenico per tutti: Petronà tifa per un ragazzo che sa coniugare talento e carattere. L’auspicio è quello che possa conquistare il merito successo nel mondo del calcio professionistico.

di Enzo Bubbo

di: Enzo Bubbo

Enzo Bubbo
Enzo Bubbo è nato e vive a Petronà. Insegna lettere presso l'Istituto comprensivo "Corrado Alvaro" di Petronà. Ha scritto per Il Domani, Calabria Ora, Catanzaro Informa e ora anche per ilReventino.it. Coltiva la passione per la scrittura sin dal 1999.

Verifica altro

Trofeo Florense, competizione di sci nordico sulla pista Macchia Sacra di Camigliatello

Si apre la stagione agonistica con la gara di sci nordico in Sila. Con lo ...

Lascia un commento