Ultime Notizie
Home » COMUNI »  Soveria Mannelli » Calcio: Garibaldina sconfitta in Coppa Italia

Calcio: Garibaldina sconfitta in Coppa Italia

Soveria Mannelli – Una Garibaldina priva di alcune pedine importanti ancora da trovare sul mercato si presenta alle prime partite ufficiali con solo una settimana di preparazione alle spalle. La squadra di Soveria Mannelli ha affrontato i primi due impegni in Coppa Italia con due sconfitte.

Garibaldina prima partitaIl mister Iuliano nella prima partita con la Paolana schiera una buona formazione con il rientrato di Sacco tra i pali, una difesa ancora da consolidare con Palazzo e Sorrentino centrali e gli esterni Elia e il giovane Pascuzzi, soveritano doc. A centrocampo la coppia Perri-Lepore con Cittadino e Muraca sugli esterni a chiudere la coppia d’attacco Rende – Toscano.  La Paolana schiera quattro veterani e un bel pò di giovani due 96, due classe 97 e un promettente classe 98. La Paolana non alza troppo i ritmi all’inizio e mantiene bene il campo, ma gioca troppo con lanci lunghi, dove ha sempre la meglio la difesa di casa che sembra essere un metronomo con i fuorigioco.  Al 23’ ancora Garibaldina, scambio Rende Toscano che entra bene in area ma viene fermato dalla retorguardia cosentina. Al 7’ rigore per la Paolana, l’esperto Longo riceve palla si gira e si scontra con Palazzo, l’esperto giocatore si lascia cadere a terra e per il Fanara è rigore. Il rigore lo batte lo stesso Longo che spiazza Sacco portando in vantaggio la Paolana. La reazione della Garibaldina sta tutta in una bella azione al 34’ quando su calcio d’angolo Aristodemo colpisce deciso, la palla si stampa sulla traversa, ma sulla ribattuta Toscano e Palazzo si ostacolano e non riescono a deviare in rete. Al 36’ arriva il raddoppio, su un lancio dalla trequarti di Mirabelli l’attaccante Amendola si ritrova da solo davanti a Sacco facile per lui superarlo con un pallonetto.

Garibaldinaseconda partitaNella seconda partita del girone, sul sintetico del Riga a Lamezia Terme, vittoria per 2-0 per la Promosport sulla Garibaldina.  A segno sono andati due pupilli di mister Viterbo, gli attaccanti Natalino e Tolomeo.  Per Lio e compagni si è comunque trattato di un test poco probante considerato il ritardo di preparazione evidenziato dalla formazione soveritana. Ha fatto sicuramente la differenza la preparazione atletica della squadra di casa, la quale è stata più aggressiva durante tutta la partita. Nel secondo tempo, in particolare, diverse occasioni di fronte all’ex di turno Sacco.  Per quanto riguarda la prestazione della squadra della Garibaldina appare evidente, come primo commento, annotare che nonostante il ritardo di preparazione atletica ha espresso molta voglia di fare, come dato di fatto c’è da considerare che quest’anno la squadra si presente con una formazione molto giovane e un gruppo che apapre coeso, l’impegno c’è tutto sono mancati però i risultati.
Risultati: Garibaldina Paolana 0-2
Promosport – Garibaldina 2-0
Nelle immagini: Garibaldina Paolana (1° partita) – Promosport Garibaldina (2° partita)

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: redazione@ilreventino.it - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Con Giuseppe Romano, giocatore ASD Amatori Stalettì si parla del calcio per passione

L’intervista di oggi è con Giuseppe ROMANO, dirigente e giocatore della società ASD Amatori Stalettì, ...

Lascia un commento