Ultime Notizie
Home » COMUNI » Bianchi » Bianchi – Rappresentazione natalizia a scuola

Bianchi – Rappresentazione natalizia a scuola

“Vivere il Natale nel suo autentico valore”, questo il tema conduttore e l’invito rivolto alla comunità dall’Istituto Omnicomprensivo Bianchi-Scigliano con lo spettacolo messo in scena dalla professoressa Maria Grabriella Gallo, coadiuvata dai colleghi delle classi coinvolte nel progetto.

Un messaggio di gioia, amore e serenità, quello lanciato dagli alunni della scuola d’infanzia, primaria di primo grado, e secondaria, nei rispettivi plessi scolastici. 

In una società materialistica, in crisi dei valori umani e sociali e delle tradizioni, il progetto tra l’altro ha come obbiettivo quello di sviluppare la creatività, la fantasia e l’immagine dei ragazzi; prendere coscienza dei valori universali e condividerli per star bene con sé e con gli altri; riconoscere e comprendere i simboli del Natale e riscoprire le proprie tradizioni.

Ad allestire lo spettacolo ci hanno pensato le insegnanti delle classi dei ragazzi impegnati, che per oltre un’ora hanno divertito e allietato una nutrita platea tra cui il sindaco, i genitori, i nonni, i docenti e le suore, queste ultime molto legate ai bambini e alla comunità biancara.

Al termine dell’esibizione, un’ovazione di applausi ha testimoniato l’unanime apprezzamento per la bravura dei giovani artisti, cimentatisi anche in canti in lingua inglese e latino, incentrati sul tema del Natale.

Infine lo scambio di auguri e un pezzo di dolce (tipico-casareccio), preparato dalle mamme, ha fatto calare il sipario sulla manifestazione.

di: Pasquale Taverna

Pasquale Taverna
Giornalista pubblicista, vive a Bianchi (CS), ha lavorato come docente nelle scuole superiori, con passione si occupa e promuove la cultura locale e con sensibilità segue i temi ambientali del territorio.

Verifica altro

Riconoscenza dei sindaci a Rosetta Falbo che lascia la dirigenza della scuola “Corrado Alvaro”

di Enzo Bubbo – Come dirigente scolastico Rosetta Falbo lascia la guida della scuola “Corrado ...

Lascia un commento