Ultime Notizie
Home » COMUNI » Bianchi » Bianchi, primo giorno di scuola, il sindaco porta il saluto agli studenti

Bianchi, primo giorno di scuola, il sindaco porta il saluto agli studenti

Bianchi – Per l’avvio del nuovo anno scolastico, in occasione del primo giorno di scuola, il sindaco di Bianchi Pasquale Taverna, accompagnato dal vice sindaco Rino Pascuzzo con delega alla Cultura-Scuola e dall’assessore Valentina Perri, hanno inteso fare visita alle varie strutture scolastiche per portare il saluto dell’amministrazione comunale e porgere un saluto ai bambini della scuola dell’infanzia, ai giovani alunni della scuola secondaria di primo grado, al corpo docente e al personale tutto.

Il primo cittadino ha ricordato che l’apertura del nuovo anno scolastico è sempre <<una forte emozione e la giornata è ricca di significato. La scuola – sottolinea – è un luogo aperto a tutti, fondamentale per la crescita e la formazione dei cittadini, come previsto dalla Costituzione. Siamo tutti coinvolti – prosegue – e dobbiamo impegnarci affinché la scuola possa garantire qualità, accoglienza e supporto per formare gli adulti di domani.

La scuola insieme alla famiglia – ha ricordato il primo cittadino – non trasmettere soltanto delle nozioni, ma provvede alla crescita sociale e civica dei giovani.  Il nostro auspicio – aggiunge –  che i nostri servizi educativi diventino sempre di più luoghi di relazione e di incontro per sviluppare progetti di collaborazione con il territorio>>.

Infine, il sindaco di Bianchi ha invitato i giovani allievi ad impegnarsi, con passione e continuità ascoltando e seguendo con attenzione gli insegnamenti non solo per imparare, ma anche per socializzare, condividere esperienze di crescita con i compagni.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Serrastretta, “Forum delle Comunità Slow Food” in crescita la rete e Calabria molto dinamica

Serrastretta ha ospitato il secondo “Forum delle Comunità Slow Food” che si è tenuto in ...

Lascia un commento