Home » COMUNI » Bianchi » Bianchi, incontro sulla parità di genere per la Giornata internazionale della donna

Bianchi, incontro sulla parità di genere per la Giornata internazionale della donna

Bianchi – Un incontro sulla parità di genere in occasione dell’8 marzo, Giornata internazionale della donna, è programmato nel Comune di Bianchi.

Promossa dall’Istituto Omnicomprensivo Bianchi-Scigliano e dall’amministrazione comunale di Bianchi, nel corso della giornata è in programma la discussione sul tema “Educare alla parità di genere, ecco l’antidoto contro violenze e bullismo”.

L’incontro, in programma per l’8 marzo 2018, con inizio alle ore 10, si svolgerà presso l’aula magna del plesso “San Giovanni Bosco”, apre con i saluti di Mariarosa De Rosa, dirigente scolastico e del sindaco Tommaso Paola.

Interverranno: Raffaela Paola, docente di Pari Opportunità dell’Istituto e referente del progetto; Rosetta Mussari, responsabile Unità Operativa di neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza e Stefania Elia, consigliara Pari Opportunità nel Comune di Bianchi.

Il progetto scolastico, si pone l’obiettivo della parità di genere e la sicurezza delle donne, indirizzato a sostenere l’emancipazione e la legittimazione senza distinzione di sesso, razza, lingua, religione, opinioni politiche e condizioni personali.

 

Print Friendly, PDF & Email

di: Pasquale Taverna

Verifica altro

Martirano, primo incontro gastro-musicale per un connubio vincente di tradizioni calabresi

Martirano – All’Otre di Eolo: cibo e musica tradizionale costituiscono un binomio vincente. “Pranzo Felice ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *