Home » COMUNI »  Soveria Mannelli » “Avanti un altro” svolto il casting del programma tv: tanti personaggi e ospitalità tutta calabrese

“Avanti un altro” svolto il casting del programma tv: tanti personaggi e ospitalità tutta calabrese

Soveria Mannelli – Sono arrivati da Crotone, da Vibo Valentia, da Reggio Calabria, da Catanzaro e da Cosenza per partecipare al casting che si è svolto a Soveria Mannelli per la trasmissione televisiva “Avanti un altro” in onda su Canale 5 e condotta da Paolo Bonolis.  

A conclusione della giornata di lavoro, abbiamo raccolto una breve dichiarazione di Daniele Bonolis, cugino del famoso Paolo, responsabile della selezione della società che si occupa dei casting per la trasmissione televisiva. 

<<La giornata trascorsa a Soveria Mannelli è stata proficua sotto il profilo lavorativo. Moltissime le persone intervenute a candidarsi come prossimi concorrenti di “Avanti un altro”. La posizione baricentrica, collocata al centro della regione, e punto di crocevia in cui si trova Soveria Mannelli ha facilitato l’afflusso di persone dal nord e dal sud della Calabria, dal versante ionico e da quello tirrenico>> .

E sembra che Daniele Bonolis – come lascia intendere – abbia particolarmente apprezzato la tappa calabrese, rimanendo sorpreso dai colori della natura dei luoghi e avvolto dalla speciale ospitalità riuscendo anche ad assaporare i gusti della gastronomia locale. 

<<Personalmente arrivando a Soveria Mannelli ho scoperto un luogo di indubbia bellezza paesaggistica,  ricco di personalità cortesi e accoglienti, liete di facilitare in tutto e per tutto lo svolgimento delle selezioni televisive. Ringrazio l’amministrazione comunale che ha messo a disposizione una sala dell’Officina della Cultura e della Creatività sotto piazza Bonini per svolgere il casting ed il personale della struttura dove si sono svolte le selezioni.

Un particolare ringraziamento ad Antonello Marasco, conosciuto lo scorso anno in veste di candidato – concorrente in un casting a Lamezia Terme, oggi per me un amico, che ha pensato, voluto e organizzato meticolosamente questo mio soggiorno. Grazie a Paolo Tomarchio, per la disponibilità, la pazienza ed il sorriso con cui ha facilitato il tutto. E grazie ad una donna emblematica di queste terre che con le sue polpette fritte di melanzane dell’orto ha dato al mio palato una occasione in più di avvicinarsi al nirvana del gusto>>.

Insomma una bella esperienza, per come ha rilevato Daniele Bonolis, che porta con se un bel ricordo della cittadina del Reventino e della Calabria, dei luoghi e delle persone incontrate e conosciute, ma anche per l’ospitalità tutta calabrese che ha potuto toccare con mano arricchita anche dai gusti della cucina locale, potendo assaggiare, non al ristorante ma invitato a casa, alcune specialità non solo le braciole ma anche la soppressata casalinga, tutt’altra cosa per sapore rispetto a quelle della grande produzione.

Antonello Marasco, nelle vesti di ex concorrente partecipando ad una punta del programma tv nel corso dello scorso anno, in modo del tutto volontario, ha provveduto a fornire una fattiva collaborazione curando la parte della logistica e occupandosi di accogliere i candidati. E ci racconta e svela qualche particolare del casting svoltosi a Soveria Mannelli.

<<Sono stati circa un centinaio i candidati che si sono presentati. Per la maggior parte si sono rilevati personaggi particolari, simpatici e stravaganti. Connotati da queste caratteristiche la serie di potenziali concorrenti che si sono presentati alla selezione. Tra i tanti, per esempio c’è stata una signora di Girifalco che aveva già partecipato a ‘Ciao Darwin’, simpaticissima. Poi, non si poteva non notarlo, Ubi un personaggio singolare, originario di Martirano Lombardo ma vive a Milano,  coi capelli verdi e le dita coperte dagli anelli, che come si scopre curiosando nella sua biografia: è stilista avanguardista e cromatologo (una sorta di color designer, una persona esperta di uso del colore).

E non poteva non essere menzionato Angelo Cofone, detto Frosparo, diventato un personaggio cult in rete, con il famoso video del comizio elettorale tenuto come candidato alle ultime elezioni comunali di Acri, in provincia di Cosenza, anche lui presente a Soveria Mannelli per prendere parte al casting del programma “Avanti un altro”>>.

Print Friendly, PDF & Email

di: La redazione

La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: redazione@ilreventino.it – Grazie –
Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Striscia la Notizia, si rioccupa degli alloggi popolari di Decollatura e Lamezia Terme

Decollatura – Striscia la Notizia ritorna ad occuparsi degli alloggi popolari dell’Aterp di Decollatura e ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *