martedì , 10 Dicembre 2019
Ultime Notizie
Home » COMUNI » Nuova linea autobus Cosenza-Catanzaro, collega anche i comuni dell’area del Reventino-Savuto

Nuova linea autobus Cosenza-Catanzaro, collega anche i comuni dell’area del Reventino-Savuto

9 comuni inaugurazione fermata autobus Reventino SavutoPer come rendono noto in modo congiunto i 9 comuni dell’area del Reventino-Savuto (Grimaldi, Motta Santa Lucia, Conflenti, Bianchi, Pedivigliano, Scigliano, Martirano, Colosimi, Altilia) è stata attivata una nuova linea con autobus, del servizio di trasporto pubblico delle Ferrovie della Calabria, di collegamento con itinerario di andata e ritorno tra Cosenza e Catanzaro. La notizia giunge a pochi giorni di distanza della comunicazione da parte delle Regione Calabria della deliberazione di approvazione del documento “Strategia regionale per le Aree Interne – Politica di Coesione 2014/2020” con il quale è stato annunciato che tra le dieci aree regionali è ricompresa quella del Reventino-Savuto, vale a dire la fascia dell’entroterra dei comuni del Reventino e dei comuni della contigua valle del Savuto, la cui estensione territoriale, posta al centro della Calabria, accomuna parte della provincia di Catanzaro e di quella di Cosenza.

Riguardo alla nuova linea di trasporto pubblico, con un avviso congiunto, rivolto alla cittadinanza dei vari comuni, viene comunicato che da giorno 10 dicembre 2015 è stata attivata a Savuto (nell’area della stazione di rifornimento ESSO) la fermata del servizio di trasporto con autobus per Catanzaro (città e Germaneto) con Cosenza (città e Università).

9 comuni inaugurazione fermata autobus Reventino Savuto ritaglioQuesto importante risultato – viene rilevato da parte di tutte le amministrazioni comunali coinvolte – è frutto di una grande collaborazione tra i diversi comuni. Nell’avviso ai cittadini si comunica inoltre che è stata programmata una cerimonia di inaugurazione che si terrà li sabato 12 dicembre alle ore 15:30. La notizia viene salutata con favore almeno a giudicare dai primi commenti degli utenti, infatti alcuni hanno rappresentato come la collaborazione è l’impegno di tutti portano sempre cose positive. <<Ottima notizia. Complimenti a tutti quelli che si sono impegnati per raggiungere questo risultato e speriamo che la collaborazione continui anche per altri obiettivi. L’unione fa la forza>>. Sono alcuni commenti espressi dai cittadini nell’apprendere l’istituzione del collegamento di trasporto pubblico, e la notizia appare come il raggiungimento del soddisfacimento di uno dei bisogni manifestati dalle popolazioni dell’area territoriale del Reventino e del Savuto. L’auspicio, per come già evidenziato, è che possa essere l’inizio della valorizzazione dell’intera area territoriale centrale della Calabria posta a congiunzione delle provincie di Cosenza e Catanzaro.

Di seguito pubblichiamo la tabella con l’itinerario, le fermate e gli orari di collegamento.

itinerario autobus Cosenza Catanzaro area Reventino Savuto

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Al teatro “Il Piccolo” di Soveria Mannelli, l’attore Mario Sorbello

Venerdì 13 dicembre alle ore 20,30 sarà ospite del Piccolo l’attore siciliano Mario Sorbello che presenterà “Cronache umorali ...

Lascia un commento