Ultime Notizie
Home » COMUNI » Associazione Culturale “Felice Mastroianni” di Platania, approvato il piano attività

Associazione Culturale “Felice Mastroianni” di Platania, approvato il piano attività

di Giuseppe Bonadio –

felice-mastroianniA Platania rivolge l’attività l’Associazione Culturale “Felice Mastroianni”. Di recente si è svolta l’assemblea del gruppo associativo, che si è tenuta a Lamezia Terme, e l’incontro è iniziato con un affettuoso e commosso omaggio alla presidente ed insostituibile animatrice Serenella Mastroianni, recentemente scomparsa. 

associazione-felice-mastroianni-plataniaL’Associazione Culturale “Felice Mastroianni”, che ha sede a Lamezia Terme, è nata per celebrare il poeta platanese e far conoscere la sua poetica, si è distinta per aver organizzato seminari di studio,  convegni, concerti, recital di poesie, attività nelle scuole,  pubblicazioni, tra cui la riproposizione, per i tipi di Rubettino, della “Trilogia Neoellenica” una raccolta di versi in lingua greca moderna del Mastroianni, che gli valse ampi riconoscimenti in Grecia e l’ amicizia dei maggiori poeti ellenici.

In merito all’attività associativa, nel segno della continuità, l’assemblea ha approvato il piano delle attività per il prossimo anno.

monumento-felice-mastroianni-poeta di-plataniaIntanto tutti i soci sono impegnati nella definizione della struttura e della progettazione del Parco Letterario Felice Mastroianni  che è stato affidato alla  stessa associazione ed alla Pro Loco di Platania.

Il Parco Letterario sarà allocato nell’ex edificio scolastico “Perri” di Platania e sarà inaugurato nel prossimo mese di dicembre.

platania-piazzetta-e-panchine

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Arrivano i fondi per le famiglie in difficoltà: le cifre assegnate ai Comuni del Reventino-Savuto

Come ormai saprete è stata firmata, nelle scorse ore, dal capo della Protezione civile Angelo ...

Un commento

  1. Avatar

    Buonasera,
    leggiamo ora della notizia su un nuovo Parco Letterario.
    I Parchi Letterari vengono istituiti ESCLUSIVAMENTE dalla Società Dante Alighieri in Roma che ne detiene la concessione d’uso dei marchi regolarmente registrati Ad oggi non ci è pervenuta nessuna richiesta per l’apertura di un Parco dedicato a Felice Mastroianni che dovrebbe comunque avere caratteristiche funzionali tali da garantirne la esistenza nel tempo.
    Qualsiasi abuso delle denominazioni sarà purtroppo perseguito.

Lascia un commento