Ultime Notizie
Home » COMUNI » Area interna Reventino-Savuto, approvato lo schema dell’Accordo di Programma Quadro

Area interna Reventino-Savuto, approvato lo schema dell’Accordo di Programma Quadro

La giunta regionale, presieduta da Mario Oliverio, ha approvato lo schema dell’Accordo di Programma Quadro per l’Area interna del Reventino-Savuto nell’ambito della Strategia Nazionale per le aree interne.

E’ quanto comunica, con tempestività attraverso una nota pervenuta in redazione, Pasquale Mancuso esponente del PD e già vicepresidente della Comunità Montana dei Monti Reventino Tirolo Mancuso, che esprime soddisfazione per la definizione raggiunta.

<<Con questo atto la Calabria completa il percorso istituzionale che ha visto protagonisti i sindaci, gli attori sociali nella prima area pilota prescelta ed ora con la firma dell’APQ con il Dipartimento delle Politiche della Coesione si avvia la fase di attuazione degli interventi previsti sul territorio>>.

Mancuso inoltre aggiunge: <<Con pazienza e determinazione la Calabria non è più ultima ed anzi le sue scelte, attraverso anche l’aggiuntiva Strategia regionale ed il bando borghi, la collocano in prima linea nel Paese sulle politiche di sostegno e sviluppo delle aree interne.

Ai catastrofisti irriducibili, ai maghi del nulla, agli strateghi della tastiera, ai vecchi stregoni ed ai nuovi pifferai stonati che, a giorni alterni, regalano pozioni magiche ed intrugli rivoltanti possiamo consegnare una pagina positiva di buon governo che si è alimentata con il confronto con il territorio, con i migliori esperti nazionali sulla materia>>.

Confronto, rileva in conclusione Pasquale Mancuso, che ha coinvolto esponenti di rilievo <<a cominciare da Fabrizio Barca, e con tutti i livelli istituzionali, anche governativi, preposti all’attuazione della Strategia Nazionale delle Aree Interne e che porta una firma finale  indelebile a testimonianza che gli impegni assunti ad inizio legislatura sono stati mantenuti: quella del presidente della giunta regionale Mario Oliverio>>.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Ancora carenza di personale all’ospedale di Soveria Mannelli

Pubblichiamo di seguito il comunicato stampa del Comitato pro ospedale del Reventino, a firma del ...

Lascia un commento