mercoledì , 19 Febbraio 2020
Ultime Notizie
Home » Rubrica-BUON CIBO » Anteprima del Magna Grecia in Tour con protagonista il riso di Sibari

Anteprima del Magna Grecia in Tour con protagonista il riso di Sibari

Si è tenuta ieri a Chiaia, Napoli, presso Taverna la Riggiola, l’anteprima riservata alla stampa del menù #RisOtto in programma per la serata di mercoledì 5 Febbraio.

L’evento, incentrato sul riso della piana di Sibari (il riso di Sibari), ha fatto conoscere più da vicino il prodotto eccellente dell’azienda Magisa.

Presenti sul luogo anche le giovani titolari dell’azienda che hanno fatto conoscere con competenza e passione la loro attività.

Un menù molto complesso, elaborato per questa anteprima del Magna Grecia in Tour che vedrà l’Apci-Calabria impegnata in diverse regioni italiane.

Ecco le 8 portate che caratterizzeranno la tappa di Napoli dedicata al risotto. Otto suggestioni per otto ricette a base di riso, il cereale tra i più antichi e il più consumato dalla popolazione mondiale.  Dall’incontro con altre culture e tradizioni nasce Ris8, un menù creato con la passione di chi ama la cucina come momento di incontro e di conoscenza.

Vini in abbinamento delle aziende Cantavitae e Spadafora1915.

Un’alternanza tra sapori e odori, colori e consistenze. sapientemente create dagli chef di Apci Calabria, capitanata dallo chef Francesco Pucci nonché Presidente Regionale (Apci Calabria) e dal suo collaboratore lo chef Francesco Luci.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

La ricetta dello chef Piero Cantore: Pizzette fritte calabresi

Ho voluto rivisitare la tipica ricetta napoletana in chiave calabrese e ho preparato la pizza ...

Lascia un commento