Home » COMUNI » Angelina Pettinato presenta il suo nuovo romanzo “Ad un passo da noi”

Angelina Pettinato presenta il suo nuovo romanzo “Ad un passo da noi”

Iniziato il tour di presentazione di Ad un passo da noi, il nuovo romanzo della psicoterapeuta Angelina Pettinato. La prima tappa è stata a Serrastretta (CZ) grazie alla Biblioteca Comunale Luis Scalese che ne ha curato l’organizzazione. Due sogni in uno: da un lato la diffusione del messaggio del romanzo e dall’altro la raccolta fondi per aiutare la Biblioteca a realizzare uno spazio di lettura e scrittura per i bambini del Comune. Il pubblico, numeroso, ha accolto con grande entusiasmo le riflessioni di crescita personale proposte e apprezzato il doppio intento dell’evento.

Ci sono storie che nascono da sole, emergono con prepotenza per essere raccontate. In esse l’esigenza dell’autore di narrare le proprie visioni si unisce ad un messaggio importante e profondo per gli altri, per chi s’immergerà in queste pagine.

“Ad un passo da noi” si snoda tra il Portogallo del 1700 e la Roma antica delle guerre di conquista, delle giovani donne sacerdotesse votate a Vesta. Attraverso la vicenda di Leila, seguendo i suoi passi lungo il cammino di Santiago fino a Roma, viviamo grandi emozioni e ci chiediamo quale filo unisca ogni epoca e se le nostre vite possano migrare tra i secoli per portare a termine un compito, adempiere ad un destino d’amore. Non è solo un romanzo, è un percorso interiore. Il testo può essere letto come narrazione coinvolgente da un pubblico eterogeneo ma può diventare un testo di formazione e riflessione in vari ambiti di crescita personale tra cui gli incontri e i corsi tenuti dalla stessa autrice.

Angelina Pettinato è psicoterapeuta, autrice e coach, teacher di yoga della risata, cultrice della “parola” e attenta osservatrice della realtà e delle sue trasformazioni. Si occupa di crescita personale e di alchimia narrativa. Grazie ai suoi vent’anni di studio e di esperienza nel campo della psicologia, ha elaborato un suo programma di aiuto, programma che le consente di affiancare nella crescita moltissime persone.

Prossima presentazione a Cropani il 18 maggio  presso la CartoLibreria Il Foglio bianco a cura di Carlo Scaccia e Donatella Tarantino.

Print Friendly, PDF & Email

di: La redazione

La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: redazione@ilreventino.it - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Il programma completo dei riti religiosi e dei festeggiamenti civili in onore della Madonna di Porto, a Gimigliano

Si svolgeranno, da domenica 20 a martedì 22, a Gimigliano, i solenni festeggiamenti in onore ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *