Ultime Notizie
Home » COMUNI » Andali, la birra nella didattica una scuola di Messina visita il birrificio Simon

Andali, la birra nella didattica una scuola di Messina visita il birrificio Simon

di Enzo Bubbo –

Oltre lo Stretto di Messina: varca anche i confini regionali la mission del birrificio “Simon” di Andali.

Nel corso di una visita, svolta nelle scorse settimane, il processo produttivo della birra è stato esposto a cinquanta studenti dell’Istituto Alberghiero “Antonello” di Messina: dalla filiera alla produzione e consumazione.

La birra è ora qualcosa in più di una bevanda in quel di Andali, è tradizione, è territorio, è sapienza artigianale per il racconto di un’idea progettuale che ha lasciato basiti alunni e professori siciliani.

La scuola superiore di Messina era rappresentata  dai docenti Santina Cosenza, Antonino Iannazzo, Luigi La Sorte, Rosario Sciarrone, Giuseppe Porco, Maurizio Lamanna e Alessandra D’Arrigo.

Ad accogliere educatori e alunni, nella giornata di martedì 19 febbraio 2019, c’era Corrado Masciari che ha tenuto una lezione sulle materie prime e sul processo produttivo nell’ambito del progetto “A tutta Birra!”

Il birrificio “Simon” di Andali ha ricevuto, tra le varie riconoscenze,  il primo premio nella categoria “Black Ipa” al “Beer attraction”, fiera internazionale della Birra di Rimini: ambito riconoscimento alle voci maestria, tempo e della dedizione.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

“Premio Dalida” Carla Bruni ringrazia Serrastretta. Oliverio: “presto il teatro”

Serrastretta – <<Volevo ringraziare tutti e dire che per me ricevere il Premio Dalida è ...

Lascia un commento