Ultime Notizie
Home » COMUNI » Anche l’ANPI del Reventino celebra la sua Giornata Nazionale del Tesseramento

Anche l’ANPI del Reventino celebra la sua Giornata Nazionale del Tesseramento

Domenica 12 febbraio, l’ANPI (Associazione Nazionale dei Partigiani Italiani) celebrerà, in tutta Italia, la Giornata Nazionale del Tesseramento, utilizzando lo slogan “facciamo il pieno di Costituzione”, che intende ovviamente ricordare il successo dello scorso mese di dicembre nel Referendum Costituzionale in cui, con una grande mobilitazione popolare, si è riusciti appunto a evitare lo stravolgimento della nostra Costituzione.

Così farà anche la Sezione ANPI Intercomunale del Reventino, dalle ore 9:30 alle 12:30, presso il Museo della civiltà contadina di Decollatura (San Bernardo).

Oltre alla possibilità di aderire all’ANPI (invito rivolto non solo ai familiari dei partigiani ma a tutti coloro che ritengono ancora utile professarsi antifascisti), nel corso della mattinata, alle ore 10:00, si avrà la possibilità di partecipare a un dibattito sui risultati ottenuti dall’Associazione nell’ultimo anno e su ciò che si ha in progetto di fare nel prossimo futuro.

di Raffaele Cardamone

di: Raffaele Cardamone

Avatar
Raffaele Cardamone è nato a Soveria Mannelli, dove vive da sempre, lavorando prevalentemente nella città di Catanzaro. Da giovanissimo ha realizzato per l’emittente radiofonica “Radio Soveria Uno” dei programmi di nicchia, tra i quali si ricordano ancora “Radio on” e soprattutto “Rock in motion”, oltre a una serie di trasmissioni sportive sulla squadra di calcio locale. Nonostante il legame particolare con il suo luogo d’origine, ha avuto l’opportunità di viaggiare molto in Italia e in Europa prima per motivi di studio e poi di lavoro. Ha la qualifica di “Tecnologo della comunicazione formativa”, acquisita al termine di un corso biennale di formazione professionale sulle applicazioni delle tecnologie informatiche e audiovisive (che cominciavano a fondersi in quelle multimediali) in ambito formativo, e quella di “Coordinatore di attività di progettazione formativa”, acquisita sul campo, lavorando per oltre dieci anni nell’équipe di Coordinamento didattico dell’Enaip Calabria (l’Ente di formazione professionale delle ACLI). Il suo lavoro si svolge nel settore della formazione professionale, con frequenti e numerose deviazioni in quello della comunicazione (editoria specializzata, multimedialità e internet). Da qualche tempo, alcune sue opere letterarie sono presenti sulla piattaforma digitale di self publishing "ilmiolibro.it".

Verifica altro

Gal dei Due Mari, in attesa degli esiti dei bandi. Le ultime notizie rese note sull’attività

Soveria Mannelli – In attesa di conoscere gli aggiornamenti delle attività del Gal dei Due ...

Lascia un commento