Ultime Notizie
Home » Senza categoria » Ambiente e sviluppo territoriale, l’impegno dell’associazione “La Produzione delle Idee”

Ambiente e sviluppo territoriale, l’impegno dell’associazione “La Produzione delle Idee”

E’ un’associazione giovanile “La Produzione delle Idee” che intende essere un luogo aperto a tutti coloro che vogliono investire sul nostro territorio ma non hanno gli strumenti per farlo.

Il gruppo ha tenuto – come informa una nota pervenuta in redazione – nelle scorse settimane presso la sede sociale a Sant’Eufemia di Lamezia Terme (nella giornata di venerdì 22 marzo 2019) un incontro per discutere su tematiche ambientali al fine di promuovere iniziative sostenibili di sviluppo territoriale.

E’ stata organizzata una giornata di studio con il convegno “Abitare sostenibile – uno sguardo al futuro”, puntando sulla promozione del certificato energetico e processo costruttivo CasaClima.

Moderato da Lucrezia Antonicelli, è stato incentrato nel settore edilizio ed è risultato essere un occasione di riflessione e di ripensamento integrato delle azioni e di tutti gli aspetti che concorrono definire la necessaria “Conversione ecologica” nel modo più ampio possibile.

Sono intervenuti Alberto Diodato, architetto interior & light designer; Serafino Marchese, ingegnere e presidente dell’associazione CasaClima Network Calabria; Antonio Provenzano, architetto e vice presidente CasaClima Network Calabria e Iolanda Coscarelli, ingegnere e tesoriere dell’associazione CasaClima Network Calabria.

Seppur risulta ancora quasi completamente inesplorata in Calabria, CasaClima, rappresenta una delle realtà più consolidate a livello nazionale del campo della certificazione energetica degli edifici.

Infatti, CasaClima, soprattutto al Nord , ha saputo diffondere una vera e propria cultura dell’abitare sostenibile, diventando così un marchio di qualità che oltre a favorire la realizzazione di edifici a bassi consumi e ad elevato comfort abitativo, garantisce conseguentemente anche un più elevato valore all’immobile.

E’ intervenuto nei saluti anche il presidente dell’associazione, Rocco Aversa, sempre vicino al settore dell’ecologia e della salvaguardia delle risorse naturali.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Petronà, carabinieri con gli studenti. Il capitano De Francesco: “la ‘ndrangheta una vergogna”

di Enzo Bubbo – Bullismo, cyberbullismo, uso e abuso di droghe, utilizzo consapevole della rete, ...

Lascia un commento