Ultime Notizie
Home » Rubrica-BUON CIBO » Alta gastronomia il 10 agosto a Camigliatello con gli chef Mancuso e Cantore

Alta gastronomia il 10 agosto a Camigliatello con gli chef Mancuso e Cantore

Sabato 10 agosto sarà una giornata all’insegna della gastronomia con lo chef Emanuele Mancuso della trasmissione “Tutto Chiaro” che va in onda su Rai Uno.

Si inizia sabato pomeriggio alle ore 16:30 con uno show cooking dello chef Mancuso dedicato ai funghi d’estate. Sarà un’anteprima della 50° Sagra del Fungo. Lo chef preparerà un risotto con i funghi porcini con un cuore di ricotta alla n’duja di suino Nero d’Aspromonte.

Una ricetta semplice ma con un dolce contrasto molto particolare, tutta da assaggiare. Si continua la sera con una cena a quattro mani dal titolo “un pesce fuor d’acqua”.

Lo chef Emanuele Mancuso e lo chef Piero Cantore prepareranno una cena a base di pesce, in Sila suona strano però i vari abbinamento stupiranno i commensali.

Sei le pietanze che verranno proposte, molto delicate con contrasti molto gustosi e particolari, il tutto abbinato a tre vini delle Cantine Spadafora 1915.

Curioso sarà provare il tonno scottato con il caviale di cipolla rossa di Tropea, abbinato a un vino rosso servito freddo il SoleNero Spadafora 1915.

Camigliatello Silano vi aspetta per una giornata dedicata al gusto.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

La ricetta di Piero Cantore: pesto di timo, salvia e maggiorana

Continua il nostro viaggio all’interno del mondo dei pesti. Questa settimana voglio preparare un pesto ...

Lascia un commento