Home » COMUNI » Al Comune presentazione dei volumi “Il fascismo a Decollatura, in Calabria” di Mario Gallo

Al Comune presentazione dei volumi “Il fascismo a Decollatura, in Calabria” di Mario Gallo

E’ programmato presso il Comune di Decollatura un incontro per la presentazione dei due volumi che compongono la pubblicazione “Il fascismo a Decollatura, in Calabria” di Mario Gallo.

 

La manifestazione, come contenuto nell’invito pervenuto in redazione, è prevista per giovedì 20 settembre 2018, alle ore 17:00, presso sala consiliare del municipio di Decollatura. Nel programma sono previsti i saluti e benvenuto da parte del sindaco, Angela Brigante, e le relazioni del professore Salvatore Belvedere, coautore della prefazione, e del professore Angelo Falvo, coautore della prefazione.

Decollatura raduno militare a Casenove.

 

A seguire gli interventi del professore Mario Gallo, autore delle pubblicazioni, e del capitano Francesco Zangla, comandante compagnia carabinieri di Soveria Mannelli. Introduce e modera il professore Antonio Maria Pulerà.

Per l’occasione sarà possibile visitare nel municipio dalle ore 16:00 alle ore 19:30 una mostra sul tema allestita da Michele Polisicchio.

Nella ricorrenza della 130° edizione della “Fiera del XX settembre”, saranno esposte le documentazioni custodite nell’archivio storico comunale relative a fiere e mercati locali. Per le visite l’archivio storico in piazza Perri, lo spazio espositivo rimarrà aperto dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle ore 20:00.

Print Friendly, PDF & Email

di: La redazione

La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: redazione@ilreventino.it - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Da Platania a Carlopoli, la “Motopasseggiata quad e moto” sulle strade del Reventino

E’ arrivata alla III edizione della “Motopasseggiata quad e moto” percorrendo vari tratti di piste ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *