Home » FATTI » Al Centro Commerciale Due Mari apre “L’Area Giochi Due Mari” dedicata ai bambini

Al Centro Commerciale Due Mari apre “L’Area Giochi Due Mari” dedicata ai bambini

Tanti giochi su cui arrampicarsi, saltare e divertirsi, tutto all’area aperta. Il gioco nella nuova area ludica del Centro Commerciale Due Mari è inteso non solo come un momento di divertimento, ma anche un momento per conoscere ed imparare, per fare amicizia e maturare affetti, quindi necessariamente anche un momento di inclusione e integrazione che i bambini possono condividere e trascorrere anche con i propri genitori.

“Dietro ogni sorriso, un mare di avventure!”. È quello che si legge sulla colorata parete a sfondo marino che fa da scenografia alla nuovissima “Area Giochi” posizionata sul terrazzo del 1° livello della struttura commerciale. La nuova area, a tema marino, per il divertimento dei bambini di età compresa fra i 3 e i 14 anni sarà inaugurata domenica 8 aprile 2018 a partire dalle ore 16:00 con trucca-bimbi, sculture di palloncini, zucchero filato e tantissimo divertimento per tutti!

Il sorriso di un bambino riscalda i cuori e rallegra l’anima ed è proprio con questo spirito che il Centro Commerciale Due Mariposto nell’area centrale della Calabria in località Comuni Condomini, nel comune di Maida, a ridosso della superstrada 280 dei Due Mari e facilmente raggiungibile con uscita a Lamezia Terme Est – ha voluto dotarsi di un’intera area dedicata esclusivamente al divertimento per  tutti i bambini.

L’area ludica, assolutamente gratuita, è stata pensata con  l’inserimento di giochi inclusivi e accessibile dunque a bimbi con diverse abilità motorie. E’ quanto viene precisato in una nota, pervenuta in redazione, diffusa da Maria Donato addetto stampa Centro Commerciale Due Mari.

Tra i vari giochi infatti anche una grande casetta in legno che al suo interno contiene uno specchio magico, un pannello figurativo ed un pannello tris a figure rotanti con disegni e numeri colorati incisi nel legno.

L’accesso alla casetta avviene tramite due rampe inclinate che permettono il gioco e l’attività anche ai bambini con disabilità in linea con il progetto europeo “Play for All” volto alla creazione di giochi fruibili da bambini aventi ogni tipo abilità che così possono giocare insieme in modo inclusivo.

Il gioco è un diritto di tutti e noi oggi – è il commento espresso dal Management del Centro – siamo orgogliosi di poter offrire a tutti un’area ludica così ben progettata affinché il gioco diventi anche strumento di inclusione e miglioramento della comunità tutta. Da sempre infatti è ferma intenzione del Centro Commerciale Due Mari offrire ai suoi clienti possibilità, non solo d’acquisto e di divertimento, ma anche di crescita sociale e culturale con sguardo attento soprattutto alle istanze che vengono dal territorio. Basti pensare che, ad oggi, solo il 5% dei parchi in Italia sono progettati e realizzati secondo le regole dell’inclusività: la nostra  è un’area giochi inclusiva dove i bambini con disabilità fisiche o sensoriali o con problemi di movimento possono giocare e divertirsi in sicurezza, insieme a tutti gli altri”.

Tra i tanti giochi anche un fantastico percorso avventura lungo ben 11 metri dove i bambini potranno mettere alla prova equilibrio e concentrazione e poi tanto altro per giocare in un ambiente ricreativo che risponde ad ogni esigenza di sicurezza e nel pieno rispetto della natura. L’area è infatti stata progettata e realizzata da Legnolandia, società specializzata nell’utilizzo di materiali eco friendly che si muove verso una maggiore sensibilità nei confronti della natura e dello sviluppo sostenibile.

Print Friendly, PDF & Email

di: La redazione

La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: redazione@ilreventino.it - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

XIV° Memorial Filippo Lucisano, gara di pesca sportiva alla trota

Giandomenico Pucci e Francesco Perri si aggiudicano rispettivamente per la categoria adulti e under 16 ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *