martedì , 10 Dicembre 2019
Ultime Notizie
Home » COMUNI » A Tiriolo presentazione del libro “Le fantasticherie del camminatore errante” di Francesco Bevilacqua

A Tiriolo presentazione del libro “Le fantasticherie del camminatore errante” di Francesco Bevilacqua

Presso il Polo Museale di Tiriolo è stato presentato l’ultimo libro di Francesco Bevilacqua, “Le fantasticherie del camminatore errante”.

Per trovare la via bisogna perderla, ed è quell’errare che dà senso alle nostre vite”, perché in grado di trasformare la ricerca in un ritrovamento.

Il “cercatore di luoghi perduti”, come ama definirsi l’autore, attraverso un’idea di cammino che diventa conoscenza, scoperta, preghiera, ci conduce in terre favolose, ma anche nell’intimità più riposta di ciascuno di noi.

In un alternarsi di “erranze”, brevi racconti di viaggio, la maggior parte della durata di una giornata, e di “fantasticherie”, riflessioni sulla vita, sui luoghi, sul creato, sull’uomo, si va delineando così il suo profilo di uomo “errante”, un po’ eremita, un po’ solitario, immerso nel fantastico quadro della natura.

Così l’occhio del lettore, come dinanzi ad un dipinto, è lasciato libero di fluttuarvi all’interno e di mettere in moto il proprio sguardo interiore.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Sersale, incontro con vescovo Vincenzo Bertolone ricordando padre Pino Puglisi

E’ programmato a Sersale un incontro con il vescovo Vincenzo Bertolone per ricordare la figura ...

Lascia un commento