Home » COMUNI » A Serrastretta svolto l’incontro “Il futuro nelle mani: innovazione, comunità e artigianato

A Serrastretta svolto l’incontro “Il futuro nelle mani: innovazione, comunità e artigianato

A Serrastretta, nella sala convegni di Palazzo Pingitore, si è tenuto un incontro pubblico dal titolo: “Il futuro nelle mani: innovazione, comunità e artigianato”. Evento organizzato da Rosamaria Mancuso e Samuele Anastasio (beneficiari del Piano Locale di Lavoro “Marco Polo” di Catanzaro) in collaborazione con la Cooperativa di Comunità Scherìa e il Comune di Serrastretta.

L’incontro è stato aperto dai saluti del sindaco di Serrastretta Felice Maria Molinaro e della tutor del Piano Locale di Lavoro “Marco Polo Laura Masi. Successivamente sono intervenuti Giuseppe Critelli,  coordinatore scientifico del progetto PLL, Ricardo Stocco, presidente della Cooperativa Scherìa, Samuele Anastasio e Rosamaria Mancuso del PLL “Marco Polo” e l’avvocato Enrico Mazza, di Mia Mondo Impresa Azienda.

È stato un momento di condivisione di idee e di esperienze al quale hanno partecipato i cittadini, le imprese, gli artigiani e gli hobbisti. Scherìa dall’anno della sua nascita, avvenuta nel 2016 e che ha sede a Tiriolo, ha deciso di raggruppare gli artigiani del centro di Tiriolo e di includerli sotto il marchio “ManuFactum” che identificasse specificità, qualità e provenienza, con l’idea di espandere questo segno distintivo anche ad altre realtà esistenti nel territorio dell’entroterra. L’incontro si è svolto venerdì 3 agosto 2018, alle ore 17.30.

Serrastretta, per esempio, ha un’importante e radicata tradizione artigiana che col tempo, però, si sta via via affievolendo. La consapevolezza che la Cooperativa Scherìa stia recuperando, attraverso un lavoro certosino, il patrimonio artigiano di Tiriolo potrà fare da traino e dare una nuova linfa agli artigiani che orbitano nell’area del Reventino.

Print Friendly, PDF & Email

di: La redazione

La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: redazione@ilreventino.it - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Vacantiandu 2018: Pierluigi Virelli e gli antichi suoni calabresi a Motta Santa Lucia

A Motta Santa Lucia il concerto di Pierluigi Virelli con gli antichi suoni calabresi. Prosegue ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *