Home » COMUNI » A dicembre Povia allieterà con la sua musica Decollatura

A dicembre Povia allieterà con la sua musica Decollatura

Decollatura – Lunedì 11 dicembre 2017 alle ore 18:30 il Comitato Festa di San Bernardo & La Parrocchia di San Bernardo regaleranno ai cittadini di Decollatura e del comprensorio una serata speciale con un ospite d’eccezione.

Dopo i vari artisti che hanno allietato il paese ai piedi del Reventino con le loro performance, dopo i vari eventi che hanno visto protagonisti alcuni dei nomi più importanti dell’informazione e dello spettacolo (Paolo Brosio, Alvaro Vitali, Cugini di Campagna, Cheryl NickersonI Dik Dik, Il Cile, Fred De Palma…), dopo importanti momenti di intrattenimento con artisti locali di grande livello, è arrivato il momento dell’esclusivo incontro con l’artista –#ChristmasUnplugged Guest Star: Povia .

L’ennesimo spettacolo organizzato in questi anni dal Comitato Festa di San Bernardo di Decollatura.

Neanche pochi mesi fa, infatti, si era esibito un sorprendente Fred De Palma che aveva, grazie alla sua musica, letteralmente riempito la piazza centrale di Decollatura: Piazza della Vittoria.

A dicembre, dunque, toccherà ad un grandissimo cantautore italiano Povia allietare la comunità del paese montano. Cantante che, nel 2003, ha vinto la XIV edizione del Premio Città di Recanati (oggi Premio Musicultura) con il brano “Mia sorella“, che toccava il tema dell’anoressia e della bulimia, elogiato da alcuni dei più grandi poeti d’Italia contemporanei come Alda Merini, Fernanda Pivano, Dacia Maraini.

Nel 2005 ha partecipato, fuori concorso, al Festival di Sanremo con la canzone “I bambini fanno ooh“,  brano scelto come colonna sonora di “Avamposto 55“: il pezzo ha superato le 180.000 copie vendute, ricevendo numerosi dischi di platino ed è stato premiato, su indicazione della SIAE e con un riconoscimento speciale da BMG Sony, per aver raggiunto più di 500.000 download digitali.  

Nel 2006 ha vinto la 56° Edizione del Festival di Sanremo con la canzone “Vorrei avere il becco” e ha pubblicato il secondo Album “I bambini fanno ooh… la storia continua” che ha raggiunto il disco d’oro per le oltre 45 mila copie vendute. 

Nel 2009 è arrivato 2° alla 59° edizione del Festival di Sanremo con la canzone “Luca era gay” e si è aggiudicato anche il Premio Sala Stampa Radio Tv. Diverse le sue apparizioni in programmi televisivi e da sempre impegnato in campagne attivistiche a favore dei più bisognosi. Infine, dopo una serie di altre pubblicazioni, nel aprile 2016 ha presentato il doppio Cd dal titolo “Nuovo Contrordine Mondiale” autoprodotto, autodistribuito e a tiratura limitata totalmente libero da multinazionali, grandi distribuzioni e portali digitali.

Tutto pronto, a Decollatura, per assistere ad un altro grande, meraviglioso e favoloso spettacolo musicale, sempre organizzato dal Comitato Festa di San Bernardo.

Print Friendly, PDF & Email

di: La redazione

La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: redazione@ilreventino.it – Grazie –
Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Striscia la Notizia, si rioccupa degli alloggi popolari di Decollatura e Lamezia Terme

Decollatura – Striscia la Notizia ritorna ad occuparsi degli alloggi popolari dell’Aterp di Decollatura e ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *