venerdì , 22 Novembre 2019
Ultime Notizie
Home » COMUNI » A Conflenti, presentazione libro “Dimmi chi era” sulla storia di 12 grandi campioni dello sport

A Conflenti, presentazione libro “Dimmi chi era” sulla storia di 12 grandi campioni dello sport

Per lunedì prossimo, 19 agosto alle ore 19.00, ci sarà la presentazione del libro di Francesco Ceniti “Dimmi di chi era”, incentrato sulla storia di 12 campioni dello sport dalla vita e dalla carriera appassionanti e commoventi.

Il volume verrà presentato sul sagrato della Basilica Minore di Santa Maria delle Grazie della Quercia di Visora a Conflenti, piccolo centro montano dell’hinterland lametino. L’evento è promosso dalla Fondazione Italiani.it e dall’Asd Conflenti 2018.

Alla presentazione sarà presente lo stesso autore del libro Francesco Ceniti, giornalista della Gazzetta dello sport; interverrà anche Giampiero Galeazzi, storico giornalista sportivo della Rai che ha firmato la prefazione di “Dimmi chi era”.

Introdurrà i lavori Paola Stranges, presidente della Fondazione Italiani.it; modereranno il dibattito Carlo Talarico, giornalista del Corriere dello sport e Giovanni Putaro, giornalista di Ok Tennis.

Il libro “Dimmi chi era – Storie di grandi campioni dal tragico destino”, racconta le storie, professionali e private, di 12 grandi campioni italiani la cui carriera è finita tragicamente. Dodici grandi personaggi che sono rimasti nel cuore non solo degli appassionati di sport ma di tutti gli italiani.

Gaetano Scirea, campione del mondo 1982; Valentino Mazzola, capitano del grande Torino; Fabio Casartelli, ciclista olimpionico a Barcellona nel 1992; Michele Alboreto, pilota della formula1 per tanti anni nella scuderia Ferrari. Sono solo alcuni nomi dei grandi sportivi di cui Ceniti ricorda le gesta sportive e le vicissitudini personali che hanno contribuito a rendere ancora più amati questi grandi eroi dello sport.

L’evento rientra nel ricco programma delle iniziative dell’estate conflentese che, come ogni anno, propone a residenti e turisti, manifestazioni di vario genere per soddisfare le esigenze del pubblico di ogni età.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Servizi sportivi calcio e non solo e il Centro sportivo La Pigna sono anche “calcio a 5”

Anche per questa stagione calcistica è in svolgimento il campionato di calcio a 5 organizzato ...

Lascia un commento