mercoledì , 21 Agosto 2019
Ultime Notizie
Home » COMUNI » Carlopoli » A Carlopoli altra occasione culturale in piazza Brutto

A Carlopoli altra occasione culturale in piazza Brutto

A Carlopoli (16 agosto, alle ore 17.00) un’altra occasione culturale presso l’anfiteatro di piazza Brutto, nel centro storico carlopolese, si terrà il consueto appuntamento estivo con la Poesia.
Carlopoli Dante incontra Gioacchino da FioreCon il patrocinio dell’amministrazione del Comune di Carlopoli, Salvatore Gigliotti e Cosimo Buono, in la collaborazione con Luigi Marino per le musiche, presenteranno il loro nuovo lavoro dal titolo:   “E lucemi da lato il calavrese abate Giovacchino” – Dante incontra Gioacchino da Fiore -.

Il 750° anniversario di Dante è lo spunto per ripercorrere, insieme agli affezionati della poesia, un percorso della memoria, della storia e della letteratura calabrese, tracciando il profilo dell’abate silano e il suo incontro con Dante Alighieri nel Paradiso della Divina Commedia.

Il percorso poetico si avvarrà di due guide speciali: Palmira Scalise e Salvatore Piccoli, due scrittori del territorio che hanno lasciato una pregevole eredità di valori artistici e morali.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Scorci di Soveria Mannelli da punti di vista inusuali nelle foto di Luca Colistra

Pubblichiamo volentieri, e anche noi ammirati, le splendide foto realizzate da Luca Colistra, a Soveria ...

Lascia un commento